Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DOCUMENTI DI PRODUZIONE

A RIEPILOGO PRODOTTI FINITI Elenca i PF da produrre, o già pronti presenti sulla BL, con la loro quantità.

B DETTAGLIO ORDINI CLIENTI. Elenca i PF come il documento “A” ma in più fornisce l’elenco degli ordini collegati al PF della riga di BL.

C TAGLIANDI DI PRODUZIONE. Per ogni riga di dettaglio della BL fornisce delle informazioni utili alla creazione del singolo prodotto, specificando:

  • articoli in evidenza “ELT”;
  • note presenti in anagrafica del PF, e di tutte le parti del codice se articolo strutturato;
  • note presenti in anagrafica del cliente a cui si riferisce il PF ovviamente le sole note relative alla produzione, (Tipo “P”).

D LISTA DI PRELIEVO COMPONENTI. Effettua una lista dei componenti ordinata per ubicazione e codice articolo.

  • Include in stampa solo articoli di tipo “M” (Materiale);
  • Raggruppa codici articoli uguali con stessa UM.

E LISTA DI PRELIEVO COMPONENTI. Effettua una lista dei componenti ordinata per codice articolo.

  • Include in stampa solo articoli di tipo “M” (Materiale);
  • Raggruppa codici articoli uguali con stessa UM.

F LISTA DI PRELIEVO COMPONENTI. Effettua una lista dei componenti non ordinata.

  • Per ogni PF elenca i componenti suddivisi per fase, senza raggruppare articoli con stesso codice;
  • Include in stampa articoli di tipo “M” (Materiale), “S” (Spese) e “L” (Lavorazioni).

G LISTA SPESE. Lista dei componenti di tipo spesa ordinata per codice articolo.

  • Include in stampa solo articoli di tipo “S” spese;
  • Raggruppa codici articoli uguali con stessa UM.

H LISTA LAVORAZIONI. Lista dei componenti di tipo lavorazione ordinata per codice articolo.

  • Include in stampa solo articoli di tipo “L” lavorazioni;
  • Raggruppa codici articoli uguali con stessa UM.

L LISTA LAVORAZIONI COMPONENTI. Lista dei componenti in evidenza con il carattere “L” o “E”, con doppia quantità. La doppia quantità in DB espressa come V @ F.

  • Raggruppa codici articoli uguali con stessa UM.

M DETTAGLIO ORDINI CLIENTI. Dettaglio ordini clienti, con annessa lista di prelievo per ogni singolo prodotto finito. (Tipo documento “B” più tipo documento “F” con i singoli controlli specificati sopra).

  • Stampa i totali componenti per ogni prodotto finito.

N NOTE SUI COMPONENTI. Effettua una stampa dettagliata degli ordini clienti con annessa lista dei componenti, con tutte le note inserite in DB sulle fasi e sui singoli componenti. (Tipo documento “M” più le note).

O NOTE SUI COMPONENTI IN EVIDENZA. Come il documento tipo “N” ma stampa solo i componenti in evidenza “ELT”.

T TAGLIANDI CUMULATIVI. Elenca i PF e i componenti relativi in evidenza di tipo “E” o “T”, con la possibilità di raggruppare per parti di codice strutturato, i PF. Questo permette di avere dei totali da produrre con la sommatoria delle quantità di PF, e con la sommatoria dei componenti in evidenza.

  • Stampa anche le note anagrafiche dei PF, e delle singole parti di codice articolo strutturato.
  • Non viene controllato nei documenti da stampare delle singole fasi.

1/4 (numero da 1 a 4) Etichette personalizzabili con la funzione “Servizi – personalizzazioni – Modulistica Documenti”. Viene stampata un’etichetta con il totale delle quantità su una riga d’ordine in produzione.

5/9 (numero da 5 a 9) Etichette personalizzabili con la funzione “Servizi – personalizzazioni – Modulistica Documenti”. Viene stampata un’etichetta per ogni prodotto in produzione, con eventuale sviluppo per taglia.

? Tutti i documenti gestiti.

Vedi esempi delle relative stampe al capitolo Produzione – Bolle di Lavorazione – DOCUMENTI PER LA LAVORAZIONE.

NOTA BENE: la stampa dei documenti che accompagna la lavorazione esegue i seguenti controlli:

  • Se sono stati impegnati i componenti della BL, tutte le stampe fanno riferimento ai componenti impegnati, e non alla DB.
  • Se NON risultano impegnati i componenti, ogniqualvolta si esegue la stampa di un documento, viene sviluppata la DB, e le stampe riportano le informazione presenti in scheda tecnica.
  • Se fra i documenti viene interposto il carattere “,” (virgola) la stampa dei moduli avviene senza interruzioni.
  • Se fra i caratteri viene lasciato uno spazio vuoto (blank), alla fine di ogni modulo viene interrotta la stampa e viene richiesto il modulo dedicato.
  • Tipo doc.: A,B,M,N,O,T. Stampa sempre eseguita. Non viene controllata l’esistenza della relativa sigla nell’elenco dei documenti da stampare nelle singole fasi della DBP.
  • Tipo doc.: C,D,G,H,L. La stampa viene eseguita solo per le fasi in cui sono presenti le sigle dei documenti.
  • Per il riconoscimento del tipo doc. i documenti “D”, “E” e “F” sono considerati uguali.

Nel menù “BOLLA DI LAVORAZIONE” è possibile selezionare la stampa di tutti i documenti sopra elencati, ma verranno stampati i soli documenti previsti in questo campo.

Ad esempio se si immettono le sigle “L,G” in questo campo, e successivamente si selezionerà la stampa dei documenti “C,D,G,H” solo i documenti “L” e “G”, verranno stampati.

ATTENZIONE: le etichette personalizzate, ed i documenti “A, B, M, N, O” contenendo informazioni sui PF non sono soggette a questo controllo, ma sono sempre stampati se richiesti in fase di stampa. Quindi non è necessario specificarli, al contrario dei documenti “C,D,G,H,L,M”.

Inserendo il carattere jolly “?” si intendono tutti i documenti.

I documenti “D,E,F” essendo tutti riferiti a liste di prelievo, ma con diversi ordinamenti, sono alternativi, quindi, basta inserirne uno dei tre in questo campo, ed in fase di stampa si potrà optare per la stampa di uno qualsiasi dei tre documenti.