Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

OPERAZIONE P – DEPOSITO CONTO LAVORO

Attivando il parametro “Gestione conto lavoro” nel campo “Operazione” in testata della Bolla di lavorazione si attiva l’operazione “P” - “Deposito conto lavoro”, come mostrato nella maschera di seguito illustrata:

NOTA BENE: Con l’operazione “P-Deposito conto lavoro” si ha la possibilità di gestire anche tutte quelle fasi che non hanno il conto lavoro attivo in distinta base.

Eseguendo l’operazione “P” viene proposta a video la seguente maschera:

GESTIONE CON MAGAZZINO SULLA RIGA:

GESTIONE SENZA MAGAZZINO SULLA RIGA:

Il magazzino inserito viene utilizzato come magazzino di destinazione delle materie prime per la generazione del documento di deposito. Impostato il magazzino e la relativa fase di elaborazione alla conferma, tramite il tasto “OK” [F10], viene visualizzato il documento di deposito “DL”:

Poiché è obbligatorio l’utilizzo dei parametri “Dettaglio” o “Riferimento” nel campo di testata della BL “Informazioni PF”, l’elenco delle materie prime è dettagliato per prodotto finito e per ogni materia prima presente nel documento. Tramite la pressione del tasto “OK” [F10] il documento viene memorizzato.

Se nel documento DL vengono impostate delle quantità in stato “Residuo”, alla conferma del documento, nella bolla di lavorazione verrà indicato un flag “Residui DL/SL”, che indicherà negli impegni la presenza di alcuni componenti non ancora depositati nel magazzino di destinazione.