Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ELABORAZIONE RETTIFICA PROGRESSIVI ARTICOLO

Dopo aver impostato le selezioni, nel caso si stiano elaborando gli articoli, con il comando Conferma [F10] viene proposto lelenco degli articoli il cui progressivo rientra nelle selezioni specificate:

Sono attivi i seguenti comandi:

[F5] Dettaglio taglie = per gli articoli gestiti a taglie, consente di visualizzare i progressivi dettagliati per taglia.

[F7] Quantità negativa= Seleziona gli articoli con quantità negativa.

[F8] Quantità positiva = Seleziona gli articoli con quantità positiva.

[F9] Seleziona deseleziona = Consente di includere/escludere gli articoli uno ad uno.

[Shift+F7] Seleziona tutto = Seleziona tutti gli articoli presenti in elenco. Premendolo nuovamente inverte la selezione.

[F10] Ok = Esegue l’elaborazione in base alle selezioni.

[Esc] Annulla = Abbandona l’elenco e torna alla finestra principale.

[Shift+F4] Anagrafica articolo = Apre la revisione dell’articolo su cui è posizionato il cursore.

[Invio] Modifica = Apre la finestra “Modifica progressivo” per inserire il valore desiderato per singolo articolo.

Se larticolo selezionato è gestito a taglie, la finestra per inserire il valore di reintegro prevede i campi dettagliati per taglia.

Alla conferma la quantità specificata manualmente sarà visibile sotto la colonna Qta reale.

NOTA BENE: i progressivi delle taglie in cui non verrà imputato uno specifico valore di reintegro verranno comunque pareggiati. In altri termini la funzione elabora tutti i codici articolo (e tutte le taglie) interessati sia che questi abbiano un valore di reintegro sia che debbano essere portati a zero.

Completate le eventuali modifiche manuali, confermando definitivamente con [F10] Ok viene richiesta conferma per la generazione dei documenti.

Nel caso in cui gli articoli o i lotti da elaborare fossero maggiori rispetto al valore inserito nel campo Numero di righe per documento verrà generato più documenti; inoltre gli articoli/lotti verranno movimentati in quantità diverse a seconda del tipo di documento che si decide di utilizzare per effettuare il pareggio od eventualmente il reintegro.