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REFERENTI DEL CONTATTO

Tramite il pulsante [F11]Referenti si apre la finestra di immissione di nove referenti del contatto dov’è possibile inserire le informazioni di ogni singolo referente del contatto.

I tasti di navigazione Su e Giù consentono di posizionarsi sulla riga desiderata. Premendo Invio si entra nel dettaglio del referente per inserire o visualizzare le sue informazioni: Posizione, Nominativo, Nota, Telefono, Cellulare, Fax, E-Mail, Sito web:

In ogni referente è presente il campo “Posizione” che rappresenta il ruolo o mansione o reparto del referente all’interno dell’organizzazione del contatto. È attivo il pulsante [F2] Ricerca posizioni per visualizzare le descrizioni (modificabili) presenti nell’apposita tabella generale presente nel menù “Aziende – Parametri di base – Tabella posizione referenti” (si veda il manuale al capitolo omonimo).

Terminato l’inserimento dei dati, il pulsante [F10] OK visualizza la finestra principale con l’elenco dei referenti. Tramite il pulsante [Esc] Annulla si torna sulla finestra dell’anagrafica del contatto e alla conferma con [F10] vengono memorizzate le variazioni dei referenti.

Per eliminare un referente è necessario utilizzare il pulsante [Shift+F3] Elimina operando dalla finestra del dettaglio del singolo referente.

Operando dalla finestra principale dei referenti se sono stati compilati i campi e-mail e sito web sono attivi i pulsanti:

[F6] Invia E-mail = Esegue il programma di posta elettronica presente sul client Windows riportando l’indirizzo come destinatario.

[F7] Apre Browser internet = Esegue il programma di navigazione Internet presente sul client Windows riportando l’indirizzo web.