Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SOGLIA AVVISO CONTANTI

In questa tabella si devono inserire i codici dei conti contabili che vengono utilizzati per i pagamenti o gli incassi in contanti su cui si vuole avere un avviso quando si opera in immissione/revisione della primanota. Tale avviso sarà in funzione dell’importo contabile e della data di registrazione.

Sono ammessi solo conti di tipo patrimoniale.

Per ogni codice inserito è possibile specificare un valore di soglia ed il periodo in cui attivare il controllo, inoltre si può anche decidere se il messaggio d'avviso debba essere bloccante o di solo avvertimento. Questo controllo viene eseguito in primanota, su ogni riga, all’uscita del campo importo contabile; se la condizione viene soddisfatta verrà visualizzato un messaggio specifico.

Per lo stesso conto NON sono ammessi periodi che si sovrappongono (viene effettuato un controllo bloccante alla conferma della videata).

La tabella può contenere un MAX di 99 conti; alla conferma della videata i conti verranno memorizzati ordinati per "Codice" e "Da Data".

NOTA BENE: i dati della tabella sono riservati all'azienda se questa e' battezzata, mentre appartengono a tutte le aziende del raggruppamento se l'azienda è associata ad un gruppo.

CODICE CONTO – Codice del conto su cui effettuare il controllo del limite di soglia. Azzerando il codice verrà azzerata tutta la riga.

CONTROLLO – Tipo di controllo da effettuare sugli importi contabili in base al valore di soglia da specificare nel campo successivo. Sono ammessi i seguenti caratteri:

  • > Maggiore
  • < Minore

SOGLIA EURO – Valore di soglia in Euro su cui eseguire il controllo degli importi contabili in base alla tipologia specificata nel campo precedente.

AVVISO – Tipo di avviso che si vuole visualizzare all’operatore quando si supera il valore di soglia. Sono ammessi i seguenti caratteri:

  • A = Avvertimento
  • B = Bloccante
  • N = Nessun avviso

DA DATA – Data da cui iniziare ad effettuare il controllo del valore di soglia sulle operazioni di prima nota, relativamente al conto specificato. Come data di riferimento dell’operazione viene assunta la data di registrazione.

A DATA – Data fino a cui effettuare il controllo del valore di soglia sulle operazioni di primanota, relativamente al conto specificato. Come data di riferimento dell’operazione viene assunta la data di registrazione. Se non si immette alcuna data si intende qualsiasi data a partire da quella inserita nel campo precedente “da data”.