Questa procedura consente di inserire, variare o cancellare Conti di Contabilità dell’Azienda.
Qualora si sia in possesso dell’abilitazione a gestire le Dichiarazioni dei Redditi, è possibile definire e visualizzare anche le associazioni con i righi dei Dichiarativi, al fine di compilare automaticamente alcuni quadri dei Modelli Unico e Studi di Settore.
Se l’Azienda fa parte di un Raggruppamento, i nuovi Conti inseriti, od eventuali modifiche su quelli esistenti, vengono registrati nell’Anagrafica Unica del Raggruppamento di cui fa parte l’Azienda, e sono comuni a tutte le Aziende del Raggruppamento.
Qualora il Raggruppamento sia quello standard, la gestione dell’anagrafica piano dei conti presenta delle limitazioni, dettagliate nell’Appendice A del manuale di Contabilità.
In multiutenza quando un terminale richiama un conto già in utilizzo da un altro operatore appare un messaggio del tipo:
ATTENZIONE: solo il terminale che per primo ha richiamato il conto ha la facoltà di aggiornarlo (tasto F10 attivo ).