Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

NORME PER LA RICERCA DELLE PRESTAZIONI

Se NON si gestisce il codice alternativo la lunghezza del campo di immissione è data dalla dimensione del codice articolo, specificata nei parametri di magazzino, più 1.

Se invece si gestisce il codice Alternativo, la dimensione risulterà superiore per consentire la ricerca oltre che per codice alternativo anche per descrizione della prestazione.

La ricerca guidata di una prestazione, tramite i tasti F2 o F3, può essere eseguita con tre diverse operatività, a seconda del carattere immesso prima del codice:

CARATTERE

ORDINAMENTO RICERCA

+ ‘ ‘

per codice primario

per codice secondario

per descrizione prestazione

Le ricerche per codice secondario e per descrizione sono abilitate solo se nei parametri di magazzino il parametro ‘Codice alternativo’ è stato impostato a ‘S’. La modalità di ricerca con i tasti F2 e F3 differisce dal fatto che con F2 NON vengono visualizzate le prestazioni ‘precancellate’ (SfF4 in anagrafica prestazioni). Se si conosce a priori il codice da ricercare, è sufficiente digitarlo e premere invio, altrimenti premendo il tasto funzione F2 si apre la finestra di selezione prestazioni a partire dal codice eventualmente digitato.

L'ordine con cui le informazioni appaiono nella finestra di selezione dipende da come si effettua la ricerca sull'archivio (per codice primario, codice secondario, descrizione).

La selezione della prestazione si effettua utilizzando i tasti di navigazione freccia Su e/o Giù e, una volta posizionatosi sulla prestazione desiderata, premendo Invio si accede all'anagrafica della prestazione.

Oltre a visualizzare il codice primario, la descrizione ed eventualmente il codice secondario/alternativo delle prestazioni, viene visualizzato, nella colonna ‘Tp’, il carattere che identifica la tipologia della prestazione (R, D, T, V) ). Per ulteriori informazioni si rimanda alla parte ‘Norme di immissione nuove prestazioni’.

Se la ricerca viene effettuata tramite il tasto F3, prima del codice potrebbero apparire i seguenti caratteri:

La prestazione è stata precancellata senza codice sostitutivo.

+

La prestazione è stata precancellata con codice sostitutivo.

All'interno della finestra è attivo il tasto funzione F3 che apre una ulteriore finestra visualizzando il prezzo.