Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CODICE DI TIPO D (DESCRITTIVO)

Questo codice viene utilizzato per codificare una annotazione da riportare nel corpo dei documenti. Lo scopo di questo tipo di codice è quello di memorizzare delle diciture da riportare nei documenti richiamandoli per codice anziché digitarle tutte le volte. Quando infatti viene richiamato nel documento, il codice viene sostituito dalla descrizione. Si crea impostando con una ‘D’ il campo ‘Tipo cod.’.

DESCRIZIONE – Vale quanto detto per articoli di tipo ‘R’.

CODICE ALTERNATIVO – Vale quanto detto per articoli di tipo ‘R’.

TIPO DESCRIZIONE Questo è un campo da un carattere alfabetico utilizzato nella gestione della funzione ‘Generazione notule/parcelle’. Vengono accettati i seguenti caratteri:

  • . (punto) = quando si passa ad un documento di livello superiore (Es.: da Notula a Parcella) il testo viene mantenuto anche nel nuovo documento.
  • , (virgola) = quando si passa ad un documento di livello superiore il testo viene perso.

DESCRIZIONE – Messaggio che deve apparire quando si richiama il codice di tipo “D” nel documento. Tale messaggio può anche essere stampato in modulistica.

SCADENZA – Data di scadenza del messaggio. Se non viene immessa, il messaggio non ha scadenza e appare ogni volta che viene richiamato tale codice in un documento. Se viene immessa, il messaggio non appare più oltre tale data.