Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CODICE DI TIPO V (TESTO VARIABILE)

Questo è un codice prestazione che riporta un testo variabile su più righe del documento ciascuna formata da 40 caratteri. Si crea impostando con ‘V’ il campo ‘Tipo cod.’. Come si vede dalla seguente videata, la scheda è uguale a quella di un articolo di tipo ‘T’.

Per i campi vale quanto detto per l'articolo di tipo ‘D’.

Per passare ad editare il testo occorre premere il tasto F5. Nella prima riga dove c’è la dicitura TESTO VARIABILE appare un numero che rappresenta su quale riga si trova il cursore. Le righe disponibili sono 200. Ciascuna da 40 caratteri alfanumerici. Il testo può essere scritto solo con caratteri maiuscoli. Se all’interno del testo vengono inseriti dei caratteri ‘?’ durante l’immissione del documento tali caratteri diventano campi di immissione.

Esempio:

PRESTAZIONE??????????

CONSULENZA??????????

Durante l’emissione di un documento il testo viene esploso completamente a video, quindi il cursore si posizionerà automaticamente sui campi identificati dai ‘?’ per immettere le descrizioni desiderate. Terminato l’inserimento del testo occorre premere F10 per confermare il testo e di nuovo per confermare il codice prestazione.