Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COME PASSARE UN FORMATO DA UN AZIENDA AD UN ALTRA

ATTENZIONE: questa operazione è praticabile solo se l’azienda da cui copiare il formato e l’azienda in cui copiarlo sono allineate alla stessa versione di programma e di modulistica.

Ogni formato è specifico per l’azienda in cui è stato creato e viene salvato nel file: “FMnn.sig” dove nn è il numero che identifica il formato compreso fra 01 e 95 e sig rappresenta la sigla dell’azienda. Per passare un formato da un’azienda occorre:

  • verificare che la versione del modulo gestibile dalla prima azienda sia compatibile con la versione di moduli presenti sull’azienda di destinazione. La versione del modulo viene riportata nell’intestazione della stampa del formato (tasto funzione F6);
  • copiare il file FMnn.sig in FMmm.nvs (mm = eventuale nuovo numero che identifica il formato, nvs = nuova sigla azienda a cui il formato è destinato).

ATTENZIONE: al termine della copia sarà necessario verificare la corrispondenza fra il formato appena copiato e i parametri dell’azienda in cui è stato copiato (come ad esempio la lunghezza massima del codice articolo).