Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PRODUZIONE

ELABORAZIONE MULTIPLA DA PF / BOLLE DI LAVORAZIONE

Questa funzione salva su file l’elenco dei PF elaborati. L’elaborazione successiva se rintraccia il file su disco (anche con sessioni di lavoro successive) permette di effettuare una scelta di nuova elaborazione o di utilizzare il file elaborato precedentemente. Il file è dell’utente, il quale effettua l’elaborazione, indifferentemente dal terminale con cui sta lavorando, e potrà, riprendere l’elaborazione effettuata in precedenza anche in sessioni di lavoro successive senza dover necessariamente effettuare una nuova elaborazione.

ATTENZIONE: nel caso in cui uno stesso utente opera da terminali diversi e utilizza contemporaneamente la stessa funzione, solo il primo terminale avviato da quell’utente ha accesso alla funzione. Nell’altro terminale compare il seguente messaggio:

Funzione non utilizzabile da stesso utente contemporaneamente su terminali diversi

NOTA BENE: dato che la funzione bolle di lavorazione genera un file il cui nome è univoco per terminale/nome utente, questa non può essere attivata più di una volta dallo stesso terminale/utente.

ELABORAZIONE MULTIPLA

Le operatività relative a: RIENTRO FORME, RIENTRO SML AUTOMATICI, SCARICO E DEPOSITO MP, CARICO PF, vengono eseguite per utente. In questo modo le operazioni possono essere eseguite dall’utente su terminali diversi anche in sessioni di lavoro successive ma non contemporaneamente dallo stesso utente su terminali diversi.

Un determinato utente può eseguire degli avanzamenti multipli, terminare il lavoro (o cambiare menù), rientrare anche con un terminale diverso e proseguire nelle operazioni di avanzamento multiplo interrotte con la sessione di lavoro precedente (o generare i documenti rimasti pendenti).

ATTENZIONE: non è possibile per lo stesso utente eseguire contemporaneamente su terminali diversi le funzioni dei menù sopra citati.