Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODALITÀ SOLO APP

La gestione utenti consente d’impostare gruppi con attivo parametro “Modalità solo app”. Per i dettagli su tale configurazione, consultare il manuale alla sezione “Servizi”, modulo “Amministrazione utenti”.

Gli utenti modalità solo app possono autenticarsi esclusivamente tramite mx00.exe. Accedendo da altri punti d’ingresso (Shaker, mxrs, mxrsbatch, etc), la procedura ritorna un opportuno errore bloccante. Ciò accade anche nel caso di sprix in elenco ma invocanti l’istruzione SHELLSPRIX. Inoltre, non risulta possibile eseguire duplicazione sessione MDI.

Una volta eseguita la login, confermati operatore e data, gli utenti si trovano una finestra con l’elenco sprix eseguibili, oppure il pannello a icone a seconda della modalità di navigazione scelta in configurazione:

Sono attive le funzioni Fine lavoro [ShF3] e OK [Invio]. La prima chiude il terminale previa conferma, la seconda esegue la voce selezionata in elenco. Una volta terminato lo sprix, si ritorna a questa videata. Risulta sempre disponibile la funzione Modifica password, identica a quella prevista per le altre categorie d’utenza sotto al menu principale Servizi. Eseguendo tale funzione in modalità solo app, è possibile tornare all’elenco di cui sopra tramite ShF10 oppure tramite voce “Menu” in altro a sinistra”. La voce menu “Chiudi”, sempre in alto a sinistra, equivale a ShF3 e consente la chiusura anche una volta eseguita la funzione “Modifica password”.

ATTENZIONE: in condizione di obbligo modifica password, logicamente l’utente ha disponibile la sola funzione Modifica password.