Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

REPORT

All’interno di questa scheda sono contenuti i parametri relativi alla definizione delle righe della griglia risultato (“Numero massimo di righe in Pubblicazione” e “Numero massimo di righe per pagina” ) e del numero di operandi che andranno a definire la struttura del report in Area Colonne e Area Dati (“Numero massimo di colonne”, “Numero massino in area colonne”, “Numero massimo in area dati”):


Dal campo “Numero massimo di righe in Pubblicazione” è possibile variare il default (10000 righe) del numero massimo di righe pubblicate per ogni report che viene eseguito tramite la funzione di schedulazione. E', comunque, sempre consigliabile mantenere un limite ragionevole nella dimensione dei report per non sovraccaricare la macchina od incorrere in errori di memoria (out of memory error) in fase di pubblicazione del report.

NOTA BENE: pubblicazione del report avviene, invece, tramite il report stesso tasto “Pubblica report” e quel report è composto da più pagine (funzione paginazione) la pubblicazione avviene solo sulla pagina corrente del report.

Il campo “Numero massimo di righe per pagina” permette, invece, di suddividere il risultato del report in pagine stabilendo per ognuna il numero di righe. Il default è impostato a 10000. Inserendo un numero più piccolo sarà, quindi, possibile dividere il risultato in più pagine evitando così possibili errori di “out of memory” e di ottenere un risultato troncato qualora il numero di righe dovesse essere superiore a quello definito nel campo “Numero massimo di righe per pagina”.

Es: Numero massimo di righe per pagina = 50

Il report sarà suddiviso in tante pagine ognuna da 50 righe (nell’esempio 6 pagine):