Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ESEMPIO CREAZIONE MODELLO PER AVVISO CONVOCAZIONE ASSEMBLEA AZIONISTI S.P.A

Al fine della creazione di un modello personalizzato (non disponibile fra quelli rilasciati ed aggiornati Passepartout) si procede dal menù “Bilancio UE – Allegati – Modelli” e si preme il tasto funzione Nuovo modello. Il campo “Crea da modello” deve essere compilato solamente se si desidera prendere spunto e personalizzare un modello rilasciato ed aggiornata Passepartout per cui, nel nostro esempio non deve essere compilato. Inserire, invece, il titolo e l’autore negli appositi campi e selezionare “Modello di tipo verbale” e “Modello collegato ad un bilancio” e confermare.

Una volta confermata la creazione della anagrafica del modello il programma apre una videata in cui è possibile definire la struttura ed il contenuto tramite la sezione in basso a sinistra AGGIUNGI NODO o attraverso l’utilizzo dei pulsanti di inserimento veloce di un nodo posizionati al di sopra dell’indice.

Di seguito si riportano alcune immagini dello schema del modello costruito, dei contenuti inseriti nelle proprietà dei vari testi liberi (testi liberi più parametri) e dell’anteprima generale di tutto il modello.

Se si desidera visualizzare un nodo solamente in pendenza di una condizione occorre impostare una “condizione di visibilità” nella apposita sezione mediante il tasto funzione “Crea”.

Al salvataggio del modello viene salvata all’interno di “Bilancio UE – Allegati – Modelli” nella sezione modelli personalizzati.

Esso sarà utilizzabile in fase di gestione e generazione degli allegati dal menù “Bilancio UE – Allegati – Gestione”. Una volta premuto il tasto funzione “Nuovo allegato” all’interno del campo “Crea da modello” si troverà anche l’anagrafica personale creata.