Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DEPOSITO PRATICA BILANCIO IN CCIAA

Per la compilazione online e la spedizione delle pratiche di bilancio è possibile utilizzare la funzione che si avvia dal menu “Bilancio UE – Deposito CCIAA” oppure dal pulsante DEPOSITO CCIAA presente nella sezione Avvio rapido della pagina principale del modulo.

Tale funzione è integrata con lo strumento su browser di InfoCamere “Bilanci online” disponibile nel portale www.webtelemaco.infocamere.it e pertanto è necessario disporre delle apposite credenziali per accedere ai servizi del Registro imprese.

L’unica limitazione per l’utilizzo di questo servizio online riguarda le S.P.A e S.A.P.A. in cui non sia riconfermato l’elenco soci dell’anno precedente. Non ci sono, invece, eccezioni per le S.R.L e Società Cooperative in quanto esonerate dalla presentazione dell’elenco soci.

La procedura di preparazione, compilazione e deposito della pratica di bilancio integrata nel modulo ADP si articola nelle cinque fasi di seguito descritte.

Prima di procedere con il deposito in Camera di Commercio della pratica è necessario indicare all’interno di “Parametri – Parametri generali” qual è il dispositivo utilizzato per la firma digitale dei file scegliendo fra Dike, Business Key Lite, FileProtector e ArubaSign.

L’impostazione è valida per tutte le società presenti all’interno della installazione ma solo per la postazione di lavoro del modulo ADP da cui viene effettuata. Occorre, pertanto, eseguire nuovamente l’impostazione se si lavora da un altro terminale.