Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INVIO DEL FILE TELEMATICO

Quando l’esito del controllo telematico è positivo si può procedere alla trasmissione:

  • direttamente dal programma;
  • tramite il Desktop telematico dell’Agenzia delle Entrate;

Per procedere all’invio diretto premere il tasto Invio all’Agenzia Entrate[ShF6]. Successivamente, per scaricare le ricevute deve essere utilizzato il tasto Sincronizzazione Ricevute/Elenco invii presso Ade[F5] che attiva il download automatico, dal sito dell’Agenzia delle Entrate, delle ricevute non ancora scaricate.

La procedura completa sulla gestione dell’invio, eventuale annullamento dell’invio e sincronizzazione delle ricevute è illustrata nella pillola Invio diretto all’Agenzia delle Entrate e gestione ricevute.

Se invece si vuole trasmettere il file con il desktop telematico, occorre estrapolare il file attraverso il pulsante Export fornitura[F6]:

Indicare una cartella in cui salvare il file, è disponibile il pulsante Elenco directory che apre Esplora risorse del PC.

Se nel campo “Denominazione file di copia” si inserisce il carattere “?”, ogni qualvolta si intende effettuare la copia in locale, la procedura richiede quale nome attribuirgli; lasciando il campo vuoto al file viene assegnato il nome di default dalla procedura.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243