Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTROLLO TELEMATICO E CORREZIONE ERRORI RILEVATI

Una volta generato l’archivio cliccando sul pulsante Controlli Telematici [F7], si avvia il controllo e al termine sarà aperto l’esito.

Se dal controllo del file risultano errori, si può decidere se:

  • inviare il file senza le deleghe errate;
  • rigenerare la fornitura con tutte le deleghe originare, dopo aver apportato le necessarie correzioni.

Nel primo caso occorre premere il pulsante Visualizza fornitura[Invio] e dal contenuto del file rimuovere le deleghe in errore con il tasto Escludi da fornitura[Shift+F3]; quindi rigenerare il file con il pulsante Rigenera fornitura[Shift+F2]:

Si ottiene così una nuova fornitura senza le deleghe in errore che potranno essere inviate in un momento successivo creando un nuovo file.

Se invece si vuole correggere subito la delega in errore e trasmetterla insieme alle altre, tornare nella funzione “Fiscali – Deleghe – Delega unificata F24 - Generazione delega F24” posizionarsi sulla delega errata e premere il pulsante Sblocca delega[ShF8], si aprirà una finestra nella quale digitare la parola CONFERMA:

Digitare Conferma e confermare con Ok, ora la delega è sbloccata e può essere modificata.

Se l’errore riguarda dei dati anagrafici, si possono correggere i dati direttamente dentro la delega e occorre apporre la forzatura dei dati anagrafici:

Si consiglia di sistemare anche l’anagrafica azienda onde evitare lo stesso errore nelle deleghe che si generanno successivamente.

Se l’errore riguarda i dati dell’intermediario, occorre sistemarli dalla funzione “Aziende – Parametri di base – Intermed/fornitori servizio telematico”.

Fatte le opportune correzioni, rientrare nella funzione di invio telematico, dove la fornitura in cui è presente la delega sbloccata presenta ora la Nota: “Rigenerare fornitura, deleghe cancellate/modificate”. Premere il pulsante Rigenera fornitura[Shift+F8].

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243