Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TRASMISSIONE ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Accedere alla funzione “Fiscali - Deleghe – Delega unificata F24 – Generazione archivio F24 Agenzia delle Entrate”.

NOTA BENE: Accedendo da singola azienda si potrà generare un file contente solo le deleghe dell’azienda. Accedendo senza azienda aperta o da azienda STD si potrà creare un file con deleghe di soggetti diversi.

Lavorando da azienda STD occorre specificare la modalità di invio, invece da singola azienda il campo è preimpostato ma modificabile. Specificare il codice dell’intermediario che trasmetterà il file telematico, nonché il periodo di trasmissione: l’anno è obbligatorio, il mese è facoltativo e se non impostato saranno visualizzate tutte le trasmissioni dell’anno dell’intermediario indicato:

Alla conferma si apre una seconda videata, che riporta l’eventuale elenco degli archivi telematici già creati per il periodo e l’intermediario impostati.

Per creare un nuovo archivio, premere il pulsante Nuovo[F4] e compilare i dati richiesti, occorre specificare il mese di selezione delle deleghe e la data di versamento (giorno in cui viene effettuato l’addebito):

Confermando, vengono elencate tutte le deleghe che soddisfano la selezione impostata.

Se si lavora da azienda STD o senza azienda aperta, si apre la lista di tutte le anagrafiche che comprende tutte le posizioni presenti nell’installazione:

Occorre selezionare i soggetti che hanno delle deleghe da trasmettere e al termine compare la lista delle deleghe che corrispondono alla ricerca. Marcare le deleghe che si vuole includere nel telematico, si possono utilizzare anche i pulsanti Seleziona[Invio] oppure Includi tutte le deleghe[F7]. Confermare con OK:

Alla conferma viene generata una stampa riepilogativa dell’archivio appena creato, che riporta il nome del file da trasmettere e dalla quale si possono ricontrollare gli IBAN e gli importi delle singole deleghe:

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243