Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TRASMISSIONE CON REMOTE BANKING

Per le deleghe che saranno trasmesse con Remote Banking, nella delega stessa è memorizzato il mittente che provvederà all’invio. Nel caso i mittenti siano più di uno, per modificarlo occorre entrare nella delega e in fondo alla finestra, modificare il dato:

Per procedere alla generazione del file, accedere alla funzione “Fiscali – Deleghe – Delega unificata F24 – Generazione archivio remote banking”.

Accedendo da singola azienda si potrà generare un file contente solo le deleghe dell’azienda. Accedendo senza azienda aperta o da azienda STD si potrà creare un file con deleghe di soggetti diversi.

Specificare il codice del mittente memorizzato nella delega ed il periodo di trasmissione: l’anno è obbligatorio, il mese è facoltativo e se non impostato si vedranno tutte le trasmissioni dell’anno del mittente indicato:

Alla conferma si apre una seconda videata che riporta l’eventuale elenco degli archivi telematici già creati per il periodo ed il mittente.

Per creare un nuovo archivio, premere il pulsante Nuovo[F4] e compilare i dati richiesti alla generazione dell’archivio F24, ricordandosi di specificare il mese di selezione delle deleghe e la data di versamento (giorno in cui viene effettuato l’addebito):

Se si lavora da azienda STD o senza azienda aperta, si apre la lista di tutte le anagrafiche che comprende tutte le posizioni presenti nell’installazione:

Confermando, vengono elencate tutte le deleghe che soddisfano la selezione impostata.


Per le aziende che hanno il parametro "Invio F24 Telematico” valorizzato a P (personale CBI), è presente il pulsante Elenco ABI[F5] che visualizza tutti gli ABI contenuti nelle varie deleghe F24, con la possibilità di selezionare solo le deleghe che hanno un preciso codice ABI. In questo modo il file telematico verrà creato solo con le deleghe che hanno il codice ABI selezionato:

Alla conferma, viene generata una stampa riepilogativa dell’archivio appena creato che riporta il nome del file che dovrà essere trasmesso successivamente e dalla quale si possono ricontrollare gli IBAN e gli importi delle singole deleghe:

Una volta creato il file copiarlo attraverso il pulsante Export fornitura[F6]:

Indicare una cartella in cui salvare il file, è disponibile il pulsante Elenco directory che apre Esplora risorse del PC.

Se nel campo “Denominazione file di copia” si inserisce il carattere “?”, ogni qualvolta si intende effettuare la copia in locale, la procedura richiede quale nome attribuirgli; lasciando il campo vuoto al file viene assegnato il nome di default dalla procedura.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243