Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Creazione File per invio F24

La trasmissione delle Delega F24 o F24 Elementi identificativi, prevede innanzi tutto la generazione del file da trasmettere all’Agenzia delle Entrate oppure con Remote Banking.

Per le configurazioni preliminari dei diversi servizi, si veda la pillola “Configurazione gestione F24”.

Si ricorda che nei parametri contabili dell’azienda occorre indicare il tipo di invio; tale tipologia però può essere modificata nella singola delega.

Ad esempio in un’azienda con gestione cartacea può capitare di dover trasmettere telematicamente una delega per la presenza di compensazioni. In questo caso occorre entrare dentro la delega e modificare la modalità di invio:

Alla generazione della delega il programma riporta l’iban del c/c abituale ma se l’azienda ha più di un conto e lo si vuole modificare, occorre premere il pulsante Ric. c/c azienda[F6].

Per tutti i soggetti che predispongono i flussi in modalità “E” o “Y” (invio effettuato dall’intermediario e addebito sul conto corrente del cliente o dello studio) può essere effettuato l’invio diretto all’Agenzia delle Entrate e l’acquisizione delle relative ricevute.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243