Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE AUTOMATICA DELLA DELEGA CON IMPORT CONTABILE

Per creare la delega importando i dati dalla Contabilità, cliccare sul pulsante Elabora periodo selezionato[ShF5] che apre la seguente finestra nella quale si deve impostare il mese per il quale si vuole eseguire l’import (mese di scadenza dei tributi):

L’import può essere eseguito per tutte o una serie di aziende contemporaneamente lanciando la funzione nell’azienda STD dal menù “Fiscali - Deleghe – Delega unificata F24 – Elaborazione multiaziendale F24”.

Si può scegliere se effettuare o meno compensazioni: selezionando “Delega senza compensazioni”: anche se ci sono crediti utilizzabili in quella data, il programma non li inserirà in delega.

Con il parametro “In compensazione creare deleghe a zero separate”, se ci sono crediti non sufficientemente capienti per coprire i debiti, il programma creerà una delega a zero compensata ed una delega con solo i debiti residui.

Confermare e al termine dell’elaborazione compare la lista di tutti i tributi presenti nelle deleghe del mese indicato:

Se ci sono tributi contabili da importare e in gestione tributi ci sono dei debiti in scadenza lo stesso giorno, questi sono inclusi nella stessa delega insieme ai tributi contabili.

Per ogni tributo è indicato:

  • Il relativo codice tributo e la descrizione;
  • Se è a debito (D) oppure a credito (C);
  • L’importo;
  • Il riferimento della delega in cui è contenuto: l’import da contabilità include tutti tributi nel prospetto con progressivo 60;
  • La provenienza del tributo (C=contabilità, M=Manuale, R=redditi, P=import paghe/telematico).

Premendo Elimina[ShF3] su un tributo, questo non sarà riportato in delega, ma resterà in memoria nella gestione tributi, così da poterlo successivamente inserire in un’altra delega o ravvedere.

Cliccando sul pulsante OK[F10] si crea la delega che avrà una Descrizione composta da abbreviazioni che richiamano i tributi importati (esempio: RIT. DIC– IVA DIC).

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243