Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AZIENDE CON GESTIONE DEI CENTRI DI COSTO/RICAVO

Nelle aziende in cui risulta attivo il parametro contabile “Gestione centri di costo/ricavo” (valore pari a S), nella maschera “Immissione/revisione movimento” è disponibile il campo “Costo/ricavo”, tramite il quale è possibile selezionare un centro di costo/ricavo dalla relativa tabella (menu “Contabilità – Tabelle – Centri di costo/ricavo”).

Il campo può essere valorizzato manualmente dall’utente oppure tramite la funzione massiva Associa centro costo/ricavo [F11], disponibile nella finestra elenco dei movimenti bancari. La funzione agisce sui movimenti bancari precedentemente selezionati tramite check.

Se il campo “Costo/ricavo” del movimento bancario è valorizzato, il dato viene considerato nella varie funzioni di contabilizzazione:

  • Saldaconto clienti/fornitori [F6]: il centro di costo/ricavo viene proposto nella maschera dei parametri di pagamento e riportato sulla riga del cliente/fornitore oppure in testata della registrazione contabile;
  • Immissione primanota guidata [F7]: il centro di costo/ricavo viene proposto nei campi “CosRic” in corrispondenza di ciascuna riga compilata con un conto. Alla conferma della maschera con Ok [F10] viene generata la registrazione contabile con indicazione dei centri di costo/ricavo negli omonimi campi in riga oppure in testata della primanota;
  • Contabilizzazione automatica operazione semplice [F6] e Contabilizzazione massiva operazioni semplici [Shift+F8]: il centro di costo/ricavo viene riportato nella testata della registrazione contabile generata.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243