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EMISSIONE DOCUMENTI NON ELETTRONICI: ORDINI E BOLLE

Procedendo sempre dallo stesso menù è possibile generare anche documenti non elettronici, come ordini e bolle.

Nel caso di Bolle bisogna indicare nel campo ”Documento” la sigla BC (D.d.t. cliente) e il procedimento di creazione è pressoché identico alla fattura.

Per quanto riguarda gli Ordini la sigla da utilizzare è OC (Ordine cliente) oppure OX (Ordine cliente con prezzi ivati). In questi due documenti si attiva in testata il campo “Tipo”, che consente di impostare due situazioni:

  • lo stato delle nuove righe immesse;
  • la condizione di evadibilità dell’intero documento.

Il campo può essere impostato manualmente, oppure presentato automaticamente in base al parametro “Proposta evadibilità ordini” presente nell’anagrafica del cliente, Condizioni e automatismi, Condizioni documenti di magazzino.

Sono ammesse le seguenti opzioni:

  • “ “ o “S” = Righe Sospese. Solo in fase di immissione di nuove righe queste sono impostate automaticamente Sospese (carattere “S” a fianco delle quantità). In ogni caso è possibile modificare lo stato della riga.
  • “E” = Righe Evadibili. Solo in fase di immissione di nuove righe queste sono impostate automaticamente evadibili (carattere “E” a fianco delle quantità). In ogni caso è modificabile lo stato della riga.
  • “I” = Ordine interamente evadibile.
  • “EI” o “IE” = Righe evadibili e Ordine interamente evadibile.

Alla conferma della videata “Totali documento” tramite il pulsante “Ok”, la procedura crea il nuovo documento e ne richiede la creazione della matrice (se attivato il campo “Creazione automatica Ordini Matrice” nei Parametri di magazzino) :

Successivamente un nuovo messaggio richiederà di effettuare la stampa a video in pdf:

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verde 800414243