Procedendo sempre dallo stesso menù è possibile generare anche documenti non elettronici, come ordini e bolle.
Nel caso di Bolle bisogna indicare nel campo ”Documento” la sigla BC (D.d.t. cliente) e il procedimento di creazione è pressoché identico alla fattura.
Per quanto riguarda gli Ordini la sigla da utilizzare è OC (Ordine cliente) oppure OX (Ordine cliente con prezzi ivati). In questi due documenti si attiva in testata il campo “Tipo”, che consente di impostare due situazioni:
Il campo può essere impostato manualmente, oppure presentato automaticamente in base al parametro “Proposta evadibilità ordini” presente nell’anagrafica del cliente, Condizioni e automatismi, Condizioni documenti di magazzino.
Sono ammesse le seguenti opzioni:
Alla conferma della videata “Totali documento” tramite il pulsante “Ok”, la procedura crea il nuovo documento e ne richiede la creazione della matrice (se attivato il campo “Creazione automatica Ordini Matrice” nei Parametri di magazzino) :
Successivamente un nuovo messaggio richiederà di effettuare la stampa a video in pdf: