Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Riepilogo imposta

Nella sezione “Riepilogo Imposta”, occorre indicare i dati del “corpo” del documento dell’integrativa elettronica.

In “Descrizione” viene proposta una dicitura predefinita, che verrà riportata in ogni aliquota o esenzione che compone l’autofattura. Tale descrizione può essere modificata o sostituita nuovamente con la predefinita tramite apposito pulsante Descrizione predefinita [F6].

Nella tabella successiva è necessario indicare “Aliquota”, “Imponibile” e “Imposta” utilizzati per la creazione dell’integrativa; il campo Aliquota ammette sia aliquote che esenzioni, mentre l’imposta viene automaticamente calcolata da programma.

Tramite il pulsante “Allegati Fattura PA-B2B”, è possibile allegare all’autofattura altri documenti che possono avere qualsiasi formato.

La conferma della videata tramite Ok [F10] procede alla creazione dell’integrativa e incrementa il numeratore del sezionale vendite utilizzato.

NOTA BENE: se nelle impostazioni della fattura elettronica è impostato l’invio immediato, con Ok, oltre al salvataggio del documento si procede anche al suo invio a Passhub/SDI.

Dalla videata Elenco integrative, con Visualizza [F8] è possibile eseguire l’anteprima dell’autofattura con il foglio di stile predefinito impostato nei parametri Docuvision (Passepartout, SDI, Assosoftware).

Invia integrative [Shift+F8] permette, in caso di invio differito, di trasmettere le autofatture a Passhub/SDI. Ricordiamo che l’invio delle autofatture può essere fatto anche dal cruscotto delle fatture elettroniche emesse (Azienda – Docuvision – Fatture elettroniche PA/B2B – Fatture emesse – Cruscotto fatture emesse B2B).

L’invio può essere multiplo, utilizzando i pulsanti Seleziona/deseleziona [F9] o in alternativa Seleziona tutto [Shift+F7].

La scelta multipla può essere eseguita anche in caso di eliminazione di più integrative (pulsante Elimina [Shift+F3]).

Fintanto che l’integrativa non è inviata o è in stato scartato è possibile modificarla accedendo in revisione della stessa, tramite il pulsante Revisione integrativa [Invio]; alla conferma, la procedura avvisa che il file xml verrà ricreato.

NOTA BENE: è sempre possibile accedere in revisione delle integrative, ma quelle trasmesse/consegnate/in mancata consegna oppure quelle associate a primanota hanno i campi non modificabili e l’Ok spento. Nel caso di integrative associate ad una registrazione contabile, la modifica può essere fatta unicamente da primanota cliccando sul pulsante “integrativa XML” ed impostando la spunta sul campo “Aggiorna”.

Modifica documento docuvision” [F7] permette di accedere all’anagrafica del documento di Docuvision, tramite la quale acquisire eventuali ricevute relative all’integrativa selezionata e/o visionarne gli stati documento.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243