Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GENERAZIONE MASSIVA DELLE FATTURE INTEGRATIVE

Dal menu “Azienda – Docuvision – Fatture elettroniche PA/B2B – Autofatture/Integrative – GENERAZIONE MASSIVA INTEGRATIVE”, vi è la possibilità di emettere massivamente integrative per fatture di acquisto in doppio protocollo già registrate in primanota a cui non è stata associata in precedenza alcuna integrativa.

La videata è divisa in due sezioni:

  • Documenti da ricercare: permette di filtrare le registrazioni contabili di primanota in base alla data registrazione, numero e data documento, fornitore, ecc.

NOTA BENE: la ricerca per aliquota iva - come in tutti i filtri della primanota - richiede, in caso di numero, di anteporre uno spazio all’aliquota (es. “22”).

  • Documenti da emettere: richiede obbligatoriamente l’indicazione del tipo integrativa che si intende generare e in che data registrarla.
  • Videata pre-elaborazione” (selezionata di default) consente di aprire, prima dell’elaborazione, l’elenco dei documenti che soddisfano la selezione, consentendo all’utente di escluderne eventualmente qualcuno.

Se si toglie il check al campo di pre-elaborazione, il programma non consente all’utente alcuna scelta e provvederà alla generazione del TD scelto per tutte le registrazioni contabili trovate in base ai filtri impostati.

  • Elaborazione definitiva” permette di scegliere se procedere alla creazione definitiva o meno dell’integrativa selezionata; in caso di elaborazione provvisoria, il programma semplicemente riporta un messaggio con i riferimenti delle integrative che avrebbe generato.

Se si procede con l’elaborazione definitiva, invece, il programma crea per le registrazioni contabili scelte la relativa integrativa xml associandola al movimento contabile.

Stampa a fine elaborazione:

Registrazione contabile con associata l’integrativa appena generata:

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243