Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SCHEDE CONTABILI

Le schede contabili richiamabili sia dall’apposita icona che dal menù generale di prima nota, riportano tutti i movimenti in dare e in avere e il relativo saldo di fornitori, dipendenti, banche e casse.

Tramite le schede in alto è possibile scegliere quale tipo di schede contabili visualizzare (fornitori, dipendenti, ecc…), successivamente tramite il menù a tendina seleziona si recupererà lo specifico soggetto di cui si vogliono visualizzare i movimenti. Tramite i calendari inoltre è possibile visualizzare i movimenti solo di un determinato intervallo di tempo, mentre con i pulsanti anteprima e stampa si attivano rispettivamente l'anteprima e la stampa della scheda contabile selezionata, secondo i filtri data applicati.

Tramite i pulsanti Aggiungi, Modifica ed Elimina è possibile rispettivamente inserire, modificare o eliminare un movimento sul soggetto corrente, direttamente dalla scheda contabile, senza ricorrere alla maschera di movimenti di prima nota. Per modificare o eliminare un movimento selezionare preventivamente la riga del movimento stesso dalla griglia. Come in Movimenti non è possibile modificare la causale di un movimento già inserito, in tal caso occorre eliminare il movimento e procedere al reinserimento con la causale corretta.

Nei box sottostanti la griglia vengono riportati gli accrediti, addebiti e relativo saldo, sia generale (lo stesso presente sull’anagrafica di quel soggetto), che del periodo selezionato tramite i calendari.