Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SCADENZIARIO

Lo scadenziario, richiamabile sia dall’apposita icona che dal menù generale di prima nota, riporta l’elenco di tutte le scadenze di pagamento definite nei movimenti di prima nota (tramite la causale 8) ancora da saldare.

La maschera di scadenziario visualizza di default le scadenze di tutti i fornitori, ma è possibile filtrarla per un unico fornitore con l’apposito menù a tendina e per un determinato intervallo di tempo tramite i calendari.

Con il pulsante pagamento viene aperta in sovrimpressione una maschera in cui si può definire il pagamento di tale scadenza, indicando la data del pagamento (di default quella corrente), il numero di documento, la banca o la cassa con cui viene effettuato il pagamento ed eventuali note. Con il pulsante Ok la scadenza viene rimossa dallo scadenziario e automaticamente  viene generato un movimento di prima nota di pagamento (causale 5) tramite la cassa o la banca indicata, a chiusura del  documento del fornitore che aveva generato la scadenza. Con annulla si chiude la maschera di pagamento e si torna allo scadenziario senza alcun effetto.