Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AMMINISTRAZIONE

Creando, modificando, cancellando un cliente o articolo, se la modalità è differita è possibile vedere la creazione del messaggio nella coda in uscita del mittente (scheda Amministrazione). Se i destinatari sono raggiungibili il messaggio verrà inviato e comparirà nella coda in entrata del destinatario e scomparirà da quella in uscita del mittente. Quando il messaggio scompare anche dalla coda in entrata del destinatario vuol dire che è stato gestito e quindi il cliente/articolo è stato aggiunto/modificato. Per la cancellazione il destinatario tenta di eseguirla, se non è possibile (es. è utilizzato) la cancellazione non avrà luogo. Quindi se successivamente viene eseguita una sincronizzazione totale il cliente/articolo verrà ricreato anche nel mittente.

Normalmente quindi le code in ingresso/uscita sono vuote. Nel caso ci siano dei problemi, come ad esempio la permanenza di un messaggio nella coda, è possibile analizzare il log per visualizzare eventuali errori. I messaggi in coda vengono continuamente esaminati, quindi non appena la condizione di errore viene risolta il messaggio potrà essere gestito correttamente.

Nota bene: è possibile monitore una qualsiasi installazione da una qualsiasi altra. Ad esempio da un Welcome è possibile visualizzare la coda e il log di un Menu e viceversa. Per fare questo è sufficiente selezionare l'installazione desiderata nella lista a sinistra presente nella scheda Amministrazione.