Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODALITÀ FRENO SCANNER

È previsto il supporto ai lettori di codice a barre con modalità “Freno scanner” per il conto: in tale modalità quando viene letto in fase di conto un articolo non presente e viene visualizzata la relativa finestra di notifica, la lettura del dispositivo viene bloccata e contestualmente viene emesso avviso sonoro (tre “beep”). Alla chiusura della finestra di notifica sarà ripristinato il normale funzionamento del lettore.

Tale modalità è attiva anche nella finestra di ricerca articolo. In questo modo se si inserisce un codice che restituisce più articoli (e quindi viene aperta la finestra di ricerca), il lettore non accetta più codici fino a che non viene chiusa.

Nelle finestre differenti dal conto, invece, il lettore sarà sempre attivo in modo tale da poter essere utilizzato anche nelle finestre di configurazione back office e nelle finestre di inserimento cliente\ nuovi articoli.

Tale funzionamento prevede il collegamento a basso livello, via seriale, con il lettore e non in emulazione tastiera.

Il lettore supportato è il modello Datalogic Magellan 3200 VSi la cui configurazione è la seguente:

CONFIGURAZIONE LETTORE

Porta Seriale:

Baudrate: 9600

Stop bit: 1

Data bit: 7

Parità: pari (even)

Altri parametri:

Hosts transmission buffer: 1

Controllo Hardware: Enable CTS Scan Control per freno scanner, altrimenti Disabilitato per emulazione tastiera

Label id trasmissione: Disabled

Expand to ean 13

CONFIGURAZIONE PROGRAMMA

Lato gestionale la configurazione viene fatta tramite la finestra raggiungibile dal menù Strumenti – Opzioni – Scheda “Lettori barcode”

È sufficiente selezionare il segno di spunta per attivare il lettore e impostare la porta COM al quale è collegato. Dopo tale modifica è necessario riavviare il server

È possibile abilitare contemporaneamente due lettori, uno primario e uno secondario: quest’ultimo è utilizzato per sostituire al volo il primario nel caso di malfunzionamenti.