Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CASHLOGY

La cassa automatica Cashlogy POS1500 è composta da due moduli harware, uno per le banconote e uno per le monete. È richiesta l’installazione del programma Cashlogy Connector con il quale Passepartout Menu dialogherà in modo da gestire la transazione.

Cashlogy Connector prevede una sezione nella quale effettuare la configurazione. In questa finestra è importante specificare:

  • la porta che sarà poi utilizzata nella configurazione della cassa automatica
  • screen mode: Normal. Saranno infatti utilizzate le finestre di Cashlogy Connector per l’interfacciamento

Una volta installato e configurato Cashlogy Connector occorre creare una nuova cassa automatica scegliendo il tipo Cashlogy e specificare i seguenti parametri:

  • Indirizzo: indirizzo e porta del programma Cashlogy Connector nel formato <indirizzo>:<porta> (Es: 192.168.1.1:8092)
  • Percorso CashlogyConnector: percorso di installazione del programma Cashlogy Connector

Per la cassa Cashlogy è gestita anche la funzionalità di apertura backoffice: sarà aperta una finestra con le varie azioni disponibili. Nell’apposita griglia in configurazione è possibile specificare per ogni gruppo di utenti le funzionalità messe a disposizione. Ad esempio è possibile consentire il prelievo dei contanti solamente agli utenti del gruppo administrator.

La funzione di apertura backoffice è disponibile anche in gestione sale, eventualmente configurabile in un pulsante: ‘Apri backoffice cassa automatica’.

È disponibile anche il permesso nella finestra Sicurezza\permessi per inibire l’apertura della finestra di configurazione in modo che non sia variata.

N.B. La cassa Cashlogy necessita di un periodo di inizializzazione che viene effettuato alla prima apertura di un punto cassa o al primo avvio del backoffice. Una volta inizializzata, l’apertura del punto cassa o del backoffica sarà immediato.

In fase di pagamento, sarà visualizzata la schermata riepilogativa di Cashlogy Connector, tramite la quale è possibile verificare lo stato del pagamento. Al termine del pagamento tale finestra sarà chiusa assieme al conto.

In caso di mancato resto sarà visualizzata una finestra riepilogativa e stampato uno scontrino non fiscale che attesta il mancato resto tramite il quale il cliente può recarsi in cassa.

Abilita monitor secondario: - se selezionato il flag permette di visualizzare su secondo monitor (cliente) della cassa automatica Cashlogy le informazioni per il pagamento. La X e la Y sono in TWIPS. Tipicamente 1 pixel corrisponde a 15 twips.