Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TERMINOLOGIA USATA DAL PRODOTTO

TERMINE

DESCRIZIONE

PRODOTTO FINITO

Definiamo Prodotto Finito un qualunque articolo di magazzino che subirà un processo di lavorazione.

DISTINTA BASE

La Distinta Base (DB) definisce la composizione, ed eventualmente la lavorazione di un determinato Prodotto Finito (PF).

Passepartout Retail gestisce due tipi di DB:quella di Produzione (DBP) e quella Automatica (DBA).

DISTINTA BASE AUTOMATICA

Lo scopo di questa Distinta Base è quello di eseguire una miniproduzione in tempo reale, da utilizzare nei casi in cui la composizione del prodotto finito venga eseguita al momento stesso della vendita senza avere la necessità di gestire i vari cicli di lavorazione. La DBA consente di visualizzare e stampare l’elenco dettagliato di tutti i componenti del prodotto finito scaricandoli in automatico dal magazzino e caricandoli a magazzino come prodotto finito.


DISTINTA BASE DI PRODUZIONE

Tutti gli articoli, indipendentemente che siano Prodotti Finiti o Materie Prime (MP), devono essere codificati nell'anagrafica articoli.

La Distinta Base Produzione viene utilizzata per gestire i cicli produttivi, i fabbisogni di materie prime e le relative lavorazioni.

Ogni componente inserito nella lavorazione di un prodotto finito, può avere al suo interno, una Distinta Base di Produzione che viene considerata come un livello.

Il programma considera articoli di produzione gli articoli aventi una DBP, oppure tutti gli articoli strutturati che abbiano al proprio interno un articolo di struttura con DBP.

GRAPPOLI

Con il termine Grappoli, ci si riferisce all’insieme di file generati in fase di Export, o necessari per la fase di import, relativamente a macro argomenti.

Per esempio, in fase di Export selezionando solo la voce Documenti di magazzino vengono creati i seguenti file .csv:

causaleMagazzino.csv, Magazzini.csv, DocumentiTestate.csv, DocumentiRighe.csv.

Ora in base a questo esempio, si ha che “Documenti di magazzino” è il macro argomento quindi in gergo viene chiamato Padre, mentre il suo Grappolo è costituito dai file csv menzionati poco prima