Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FORMATO DEI VALORI E CONVENZIONI

Tutti i valori di tipo booleano vengono memorizzato con il proprio valore, True o False.

Tutti i valori di tipo intero vengono memorizzato con il proprio valore.

Tutti i valori di tipo decimale vengono memorizzato secondo la cultura italiana, applicando pertanto come separatore della parte decimale la virgola ed inserendo, se necessario, un numero di cifre non significative pari a quelle configurate nel tracciato.

Tutti i valori di tipo stringa vengono memorizzato secondo le seguenti regole:

  • Per le stringhe derivate da una enumerazione, viene salvato la stringa associata al valore dell’enumerazione e non l’indice numero corrispondente.
  • Se all’interno della stringa è presente il doppio apice (“), allora il valore verrà memorizzato nel file, aggiungendo un doppio apice presso ogni occorrenza interna, mettendo poi il valore così formattato tra due doppi apici (es. data la stringa pip”po, questo verrà formattato e salvato come “pip””po”).
  • Se all’interno della stringa è presente almeno una volta il carattere corrispondente al separatore di colonna configurato per il csv, allora il valore verrà memorizzato tra due doppi apici.
  • Se la stringa è memorizzato su più righe, il valore verrà memorizzato tra due doppi apici.
  • Se la stringa contiene degli spazi davanti o in fondo, il valore verrà memorizzato tra due doppi apici.

Tutti i valori di tipo solodata vengono memorizzato secondo la cultura italiana e non in versione compatta (senza separatori); in tal caso il valore verrà memorizzato nel formato gg/MM/yyyy.

Tutti i valori di tipo soloora vengono memorizzato secondo la cultura italiana e non in versione compatta (senza separatori); in tal caso il valore verrà memorizzato nel formato hh.mm.ss

Tutti i valori di tipo datetime vengono memorizzato secondo la cultura italiana e non in versione compatta (senza separatori); in tal caso il valore verrà memorizzato nel formato gg/MM/yyyy hh.mm.ss.