Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COME CREARE UNA CATEGORIA LOGICA

Per prima cosa portarsi in “Gestione CMS – Categorie” e nascondere la Categoria:

A questo punto, quando si andrà a scrivere il Contenuto della News da “Gestione CMS – Contenuti”, selezionare la Categoria nascosta appena creata e, per completezza, la Categoria dell’argomento di cui tratta la News, in questo caso “Ultimissime”.

Dopo il salvataggio dunque avremo un Contenuto che appartiene alla Categoria “Ultimissime” e “Categoria Logica”

Al momento dell’inserimento del Componente “Lista News” sul sito, da Live Editing decido di visualizzare una News che appartiene alla Categoria Categoria Logica (categoria logica, nascosta):

In questo modo all’interno della Lista verranno visualizzate le News della categoria appena selezionata. Tali News però possono appartenere anche ad altre categorie.

Entrando quindi all’interno del Componente “Lista News” attraverso l’icona Accedi ai componenti interni”, sarà poi possibile andare a configurare il componente “Categorie Associate”.

In particolare selezionando l’opzione “Tutte tranne quelle nascoste”, la categoria “Categoria Logica” non apparirà e sarà visibile solamente la Categoria “argomento” che interessa mostrare ovvero: “Ultimissime

Agendo in questo modo, è possibile rendere flessibili i Componenti CMS perché posso decidere di visualizzare qualsiasi Contenuto inserito da Gestione CMS, semplicemente spuntando, oltre la categoria argomento, anche quella nascosta “Slide 1”

Risultati ricerca