Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE SITI

Una volta effettuata l’autenticazione verrà presentata all’utente una maschera contenente l’elenco di tutti i siti associati al suo “Raggruppamento Partner” e che l’utente stesso è quindi abilitato a gestire.

Per ogni sito presente in elenco viene indicato:

  • Nome del sito
  • URL del sito
  • Versione del sito
  • Stato del sito (Attivo SI / Attivo NO)
  • Tipologia del sito (Ecommerce Mexal, Commercialista ecc…)

I tre presenti nella barra degli strumenti consentono rispettivamente di:

Accedi ( ): consente di accedere al back end o al front end del sito attualmente selezionato in elenco.

Cliccando su questo pulsante verrà presentata all’utente una maschera attraverso la quale poter decidere che tipo di accesso effettuare.

In particolare l’opzione:

  • Sito: consente di accedere al front end del sito attualmente selezionato in elenco. E’ possibile effettuare questo tipo di accesso anche cliccando direttamente sull’ url del sito
  • Wizard – Amministratore: consente di accedere al Wizard (Back-end) del sito con le credenziali di “Amministratore”
  • Wizard – Utente: consente di accedere al Wizard (Back-end) del sito con le credenziali di “Utente”

Nota Bene: per maggiori informazioni relativamente alle diverse tipologie di “Utenti Passweb” abilitate ad accedere al Back-end del sito si veda il corrispondente capitolo (Utenti – Utenti Passweb) di questo manuale

Una volta selezionato il tipo di accesso sarà poi necessario cliccare sul pulsante “Conferma”.

Importa Grafica ( ): consente di importare sul sito attualmente selezionato in elenco il layout grafico di uno qualsiasi degli altri siti presenti all’interno del raggruppamento.

Cliccando su questo pulsante verrà presentata all’utente una maschera all’interno della quale poter selezionare il sito e, nello specifico, la Variante da utilizzare come sorgente dell’operazione di importazione, oltre che la specifica Variante del sito destinazione cui applicare il nuovo layout grafico.

In particolare il campo:

  • Variante: consente di selezionare la specifica Variante del sito attualmente selezionato in elenco cui dovrà essere applicato il nuovo layout grafico
  • Directory Risorse: consente di indicare, per il sito attualmente selezionato in elenco, il nome di una specifica cartella (se non presente verrà appositamente creata) all’interno della quale verranno collocate le risorse grafiche utilizzate dal nuovo layout.

Nota Bene: nel caso in cui non venga indicato il nome di una nuova cartella in cui collocare le nuove risorse grafiche queste verranno inserite nella cartella di default andando a sovrascrivere eventuali file con lo stesso nome e con la stessa estensione già presenti all’interno di questa stessa cartella

  • Sito Modello: consente di selezionare il sito da utilizzare come sorgente dell’operazione di importazione. E possibile selezionare uno qualsiasi dei siti presenti all’interno del proprio raggruppamento.
  • Variante Sito modello: consente di selezionare la specifica Variante del sito utilizzato come sorgente d’importazione da cui prelevare il layout grafico

Nota Bene: per maggiori informazioni sulla gestione delle Varianti Sito si veda il corrispondente capitolo (“Live Editing – Varianti Sito”) di questo manuale.

Agg. Versione ( ): consente di aggiornare la versione del sito attualmente selezionato in elenco.

In merito all’operazione di aggiornamento occorre fare le seguenti considerazioni:

  • La presenza di una nuova versione Passweb e la conseguente possibilità di aggiornamento verrà notificata all’utente con un apposito messaggio, non appena effettuato l’accesso all’ambiente di amministrazione.

Tale notifica continuerà ad essere visualizzata fintanto che tutti i siti del raggruppamento non saranno stati aggiornati alla nuova versione.

  • Per effettuare l’aggiornamento è sufficiente chiudere il messaggio di notifica, selezionare il sito che si desidera aggiornare e cliccare sul pulsante “Agg. Versione”.

Sarà richiesta un’ulteriore conferma dell’operazione:

Cliccando sul pulsante “Conferma” verrà quindi avviata la procedura di aggiornamento alla nuova versione.

ATTENZIONE!! Durante la procedura di aggiornamento il sito potrebbe non funzionare correttamente.

  • L’operazione di aggiornamento non è reversibile. Una volta avviato l’aggiornamento non sarà quindi possibile effettuare un downgrade di versione.
  • L’aggiornamento alla nuova versione deve necessariamente essere effettuato entro il rilascio della versione immediatamente successiva. In caso contrario tale aggiornamento verrà forzato da Passepartout immediatamente prima del rilascio della versione successiva.

Risultati ricerca