Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPLEMENTARE GOOGLE ANALYTICS CON GTM

Detto che Passweb consente già di implementare nativamente (e quindi in maniera estremamente semplice) l’integrazione tra il proprio sito e Google Analytics, sia a livello di tracciamento base che, soprattutto, a livello di tracciamento ecommerce ed ecommerce avanzato, volendo è comunque possibile decidere di implementare questo tipo di tracciamento mediante Google Tag Manager.

ATTENZIONE! Implementare correttamente il tracciamento ecommerce avanzato di Google Analytics mediante Google Tag Manager richiede una certa dimestichezza con script, oggetti javascript e funzionalità avanzate di tracciamento di web analytics.

Questo tipo di soluzione dovrebbe quindi essere adottata, se necessario, solo ed esclusivamente da utenti esperti. Per tutti gli altri il consiglio è quello di utilizzare le relative funzionalità presenti nativamente in Passweb.

Per maggiori informazioni in merito all’integrazione Passweb – Google Analytics si veda anche la relativa sezione di questo manuale

Fatta questa considerazione di fondamentale importanza vediamo ora come poter effettivamente implementare l’integrazione tra il proprio sito Passweb e Google Analytics mediante Google Tag Manager.

In questo senso vedremo, per prima cosa, quello che occorre fare per realizzare un’ implementazione di base di Google Analytics tramite Google Tag Manager.

Vedremo poi quello che serve per aggiungere a questo tracciamento di base anche i dati ecommerce e, infine, cosa sarebbe necessario fare per implementare tramite GTM anche il tracciamento ecommerce avanzato di Google Analytics.

ATTENZIONE!: Nel caso in cui si decida di gestire l’integrazione tra il proprio sito e Google Analytics mediante Google Tag Manager è indispensabile non attivare la stessa funzionalità nativa di Passweb. In caso contrario infatti tutti i dati potrebbero essere duplicati

Risultati ricerca