Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARAMETRI SINCRONIZZAZIONE

La pagina “Parametri Sincronizzazione” del Menù “Configurazione” del Wizard consente di impostare la schedulazione delle operazioni di Sincronizzazione.

All’interno di questa maschera occorrerà quindi indicare con che frequenza dovranno essere effettuate le operazioni di sincronizzazione gestite in automatico dall’applicazione, specificando eventualmente anche l’ora esatta in cui dovrà partire la sincronizzazione.

E’ possibile, in particolare, indicare anche gli specifici giorni della settimana (selezionando “Ogni settimana”) in cui dovrà essere effettuata tale operazione. I giorni selezionati con il relativo segno di spunta sono i giorni ammessi; pertanto se, ad esempio, si volesse evitare di lanciare sincronizzazioni la domenica, occorrerà togliere il segno di spunta in corrispondenza del campo “domenica”.

NOTA BENE: il controllo sui giorni della settimana viene effettuato unicamente dal servizio di sincronizzazione automatica. Nulla vieta all’utente di avviare una sincronizzazione manuale anche nei giorni non specificatamente indicati.

E-Mail: consente di specificare uno o più indirizzi di posta elettronica (eventualmente separati dal carattere ‘;’) cui dovrà essere inviata una mail per avvisare dell’avvenuta operazione di sincronizzazione (ovviamente questa funzionalità sarà attivata solamente nel caso in cui si sia deciso di attivare la gestione delle mail indicando un indirizzo valido alla pagina “Posta/SMS” del Wizard).

La sezione “Sincronizzazione” presente all’interno di questa maschera consente di:

  • Visualizzare il messaggio relativo all’esito dell’ultima sincronizzazione effettuata, indipendentemente dal fatto che questa sia stata una sincronizzazione manuale oppure una sincronizzazione automatica (casella “Esito ultima Sincronizzazione”)
  • Effettuare una sincronizzazione manuale (pulsante “Sincronizza” ) e controllarne lo stato di avanzamento attraverso le relativa progress bar.


Risultati ricerca