Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PUBBLICA CONTROLLI TELEMATICI

Questa voce consente di trasferire manualmente il software sul server Passepartout. Di fatto non è mai necessario utilizzarla in quanto come illustrato precedentemente, l’operazione di download è automatica.

VERSIONE CONTROLLI TELEMATICI PUBBLICATA - Si fa riferimento alla versione già presente sul server e quindi in attuale uso da parte dei Client Passepartout.

VERSIONE CONTROLLI TELEMATICI DA PUBBLICARE - Si fa riferimento alla NUOVA versione con la quale si procede ad aggiornare il SERVER Passepartout e, conseguentemente, tutti i Client Passepartout.

PROVENIENZA – Sono ammessi i seguenti valori:

L = Live. In questo caso il software è aggiornato e pubblicato automaticamente senza doverlo scaricare dall’area FTP Passepartout. Questa possibilità è disponibile solo per le installazioni che utilizzano codici contratto con codice installazione (su sistema LDAP).

P = Passepartout. Il software è stato scaricato dall’area FTP Passepartout. In questo caso è sufficiente la decompressione del file in una directory di appoggio.

DIRECTORY – Occorre indicare la directory in cui l’utente ha decompresso i software ministeriali allo scopo di renderli disponibili alle procedure Passepartout. La directory deve essere in locale sul PC Client per cui viene automaticamente inserito il simbolo ‘<’. Questa funzione, dovendo procedere prima alla ‘compattazione’ dei dati della directory indicata e poi al trasferimento del tutto sul Server Passepartout, può impiegare diversi minuti.

VERSIONE CONTROLLI [F6] – Tale pulsante è utile per avere un elenco delle versioni dei controlli telematici attualmente installati nella procedura.

ALLINEAMENTO POLICY JAVA [F5] – Tale pulsante è utile qualora si abbia la necessità di allineare le Policy di Java dei Controlli Telematici con quelle di Java. Tale operazione potrebbe esser necessaria in momenti successivi all’aggiornamento dei Controlli Telematici, esempio a seguito di un aggiornamento di Java che potrebbe aver ripristinato i file di Policy di Java originari oppure a seguito di un aggiornamento ad una versione ‘superiore’ di Java (dalla versione Java 7 alla versione Java 8). Questa funzione esegue esclusivamente la copiatura dei file di Policy di Java, allineando gli stessi del software ministeriale con quelli della versione Java che il software stesso utilizzerà per le funzioni di criptazione e decriptazione degli invii telematici e gestione ricevute.

Qualora le Policy di Java siano già corrette, premendo il pulsante Allineamento Policy Java [F5], apparirà il seguente messaggio

mentre se occorre effettuare l’allineamento, il programma proseguirà con l’operazione e qualora l’utente non sia l’amministratore di sistema, il programma chiederà l’inserimento delle credenziali di Amministratore Windows per poter procedere.

Se nel client non sono installati i controlli telematici oppure sono aggiornati ad una versione precedente l’ultima rilasciata, viene visualizzato il messaggio di seguito riportato.

Digitare CONFERMA per continuare e quindi procedere con l’installazione/aggiornamento dei controlli telematici.