Manuale Redditi
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REINVIO DICHIARAZIONI

  • Entrare in gestione della pratica ed effettuare le opportune modifiche ricordandosi di barrare le apposite caselle “correttiva nei termini” o “dichiarazione integrativa a favore” o “dichiarazione integrativa” presenti nei dati anagrafici della pratica redditi.
  • Entrare in gestione telematico e selezionare il comando Nuovo [F4].
  • Confermare la creazione della nuova fornitura telematica con il numero e la data proposta dall’applicativo.
  • Nella videata relativa alla definizione dei filtri pratica, selezionare le caselle “Solo dichiarazioni correttive/integrative” (se l’invio telematico riguarda questa tipologia di pratiche) o “Solo dichiarazioni respinte” (se l’invio telematico riguarda questa tipologia di pratiche).
    Queste due caselle sono alternative fra loro.

  • Confermare la definizione dei filtri e, successivamente, selezionare le pratiche da includere nella nuova fornitura telematica.
  • Ritrasmettere la dichiarazione con il comando Invio all’Agenzia Entrate [Shift+F6] oppure in alternativa esportare la fornitura telematica creata con il comando Export fornitura [F6].

NOTA:

Per poter utilizzare il filtro “Solo dichiarazioni respinte” è necessario effettuare la sincronizzazione delle ricevute relative.