Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

QUADRI AGGIORNATI DA IMPORT

Di seguito i dettagli relativi ai quadri con maggiori particolarità. In genere vengono marcati con lo stato Compilato ad esclusione di alcuni marcati con lo stato Previsto, i quali richiedono un intervento da parte dell’utente.

DATI GENERALI PRATICA

Occorre confermare con invio il campo Codice fiscale relativo al Sostituto d’imposta per acquisire nella pratica i relativi dati anagrafici. In mancanza dell’anagrafica del Sostituto d’imposta in tabella (Fiscali - Dichiarativi – Tabelle modelli Redditi – Tabella sostituti d’imposta), vengono visualizzati appositi messaggi di avvertimento.

QUADRO A - TERRENI / QUADRO B - FABBRICATI

Si veda il capitolo QUADRI COMUNI A PIU’ DICHIARATIVI.

QUADRO C - LAVORO DIPENDENTE

Si veda il capitolo QUADRI COMUNI A PIU’ DICHIARATIVI.

QUADRO D - ALTRI REDDITI

Se sono presenti i campi relativi ai Compensi da attività sportive dilettantistiche, il quadro viene marcato come Previsto (diversamente viene marcato Compilato). Per questo motivo, per talune situazioni, al termine dell’import, viene visualizzato apposito messaggio di avvertimento.

L’utente in questo caso, dovrà accedervi e compilare manualmente il prospetto dedicato, tramite il pulsante Attiv.sport.dilett. [F6].

QUADRO E - ONERI E SPESE

Questo quadro non necessita di un intervento da parte dell’utente ai fini dei calcoli del modello. Tuttavia l’utente è invitato comunque a controllare gli oneri importati, specialmente per quanto riguarda la gestione dei documenti esibiti. Infatti l’import da telematico non ha la possibilità di distinguere l’originaria suddivisione dei documenti spesa, pertanto tali valori, vengono totalizzati tutti sul primo documento utile. L’utente, a sua discrezione, può procedere spostando gli importi da una voce all’altra, all’interno del medesimo rigo.

VERSAMENTI IMU, IMPOSTA DI SCOPO, DOCUMENTI ESIBITI PER IL 730-2 E MODELLO 730-3

Questi quadri non sono importati da file telematico ma vengono generati dal Calcolo dichiarazione [F4] presente in Scelta quadri. Tale calcolo si avvia in automatico al termine di ciascun import. Confermare sempre, almeno una volta, il quadro Modello 730-3.