Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

OPERATIVITA’

Il pulsante per effettuare l’import si trova nella Scelta quadri del modello ed è denominato Import telematico [F5].

Occorre indicare in quale percorso prelevare il file.

IMPORTARE QUADRO A (TERRENI) E QUADRO B (FABBRICATI) Specificare se si desidera importare i quadri A e B relativi ai terreni e fabbricati. Qualora si lasci il parametro non impostato, i quadri eventualmente già presenti nella pratica verranno mantenuti e assieme a loro anche i prospetti Versamenti IMU e Versamenti imposta di scopo.

CANCELLARE SITUAZIONE CREDITI/DEBITI – DELEGA F24 Specificare se si desidera cancellare la situazione crediti/debiti e delega F24 eventualmente già presenti nella pratica. Qualora si lasci il parametro non impostato, i prospetti F24 eventualmente già presenti nella pratica verranno mantenuti.

FILE TELEMATICO XML - Indicare il percorso dove risiede il file telematico da importare ed in aggiunta il nome del file, il quale può assumere qualsiasi denominazione. Per tale inserimento ci si può agevolare utilizzando il comando di campo Elenco file [F3]. Se il file contiene più dichiarazioni, verrà prelevata la dichiarazione con Codice fiscale corrispondente quello presente in Dati generali pratica [F8], trattandosi di file con tracciato XML.

Premendo Ok [F10], viene richiesta conferma della cancellazione definitiva di tutti quadri, in quanto l’import andrà a sovrascriverne il contenuto. Occorre quindi digitare CONFERMA per proseguire.

Il programma chiederà se si desidera procedere specificando che l’import prevede la cancellazione di tutti i quadri, ad eccezione dei quadri A e B, qualora si sia indicato di non importarli. Dopo avere indicato di procedere viene richiesta conferma all’operazione:

Se il Codice fiscale coincide ed il file rispetta le specifiche tecniche, il file telematico viene importato.

Se risultano incongruenze tra i codici fiscali del Dichiarante o Coniuge/Tutore-Rappresentante, vengono visualizzati opportuni messaggi di avvertimento.