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OPERATIVITÀ GENERALE

Inizialmente è necessario acquisire l’elenco dei contribuenti che hanno delegato l’intermediario alla gestione del loro Cassetto Fiscale.

Questo equivale ad acquisire quello che nell’Agenzia delle Entrate risulta essere alla voce “Interrogazione Elenco Deleghe”. La nostra procedura considera tutte le deleghe, attive e non, al fine di visualizzare tutto lo storico degli stati presenti (attiva/da attivare/revocata/scaduta).

Successivamente, la visualizzazione della lista di questi contribuenti diventa un cruscotto dal quale eseguire le principali funzionalità:

  • Sincronizzazione dei documenti dell’anagrafica selezionata. Al momento riguarda i Versamenti F24/F23/F24 c.terzi/Crediti iva annuali/Crediti iva TR/Dichiarazioni Redditi/ISA/Studi Settore.
  • Visualizzazione dei documenti precedentemente sincronizzati.
  • Stampa in formato pdf dei documenti.
  • Stampe elenco
  • Riepilogo dello storico delle sincronizzazioni effettuate.
  • Ricerca elenco tributi F24/F24 c.terzi

La Visualizzazione Elenco Documenti, nel caso si fosse scelto il Tipo Documento = F24 e l’anno 2018, equivale, nell’Agenzia delle Entrate, alla videata sottostante.


La gestione del Cassetto Fiscale è presente nel menu:

AZIENDA – CASSETTO FISCALE.

Il menu è accessibile operando con singola azienda aperta o con azienda STD; non si può operare senza nessuna azienda aperta nei vari menu in cui presente il pulsante.