- Entrare in gestione della pratica ed effettuare le opportune modifiche ricordandosi di barrare le apposite caselle “correttiva nei termini” o “dichiarazione integrativa a favore” o “dichiarazione integrativa” presenti nei dati anagrafici della pratica redditi.
- Entrare in gestione telematico e selezionare il comando Nuovo [F4].
- Confermare la creazione della nuova fornitura telematica con il numero e la data proposta dall’applicativo.
- Nella videata relativa alla definizione dei filtri pratica, selezionare le caselle “Solo dichiarazioni correttive/integrative” (se l’invio telematico riguarda questa tipologia di pratiche) o “Solo dichiarazioni respinte” (se l’invio telematico riguarda questa tipologia di pratiche).
Queste due caselle sono alternative fra loro.
- Confermare la definizione dei filtri e, successivamente, selezionare le pratiche da includere nella nuova fornitura telematica.
- Ritrasmettere la dichiarazione con il comando Invio all’Agenzia Entrate [Shift+F6] oppure in alternativa esportare la fornitura telematica creata con il comando Export fornitura [F6].
NOTA:
Per poter utilizzare il filtro “Solo dichiarazioni respinte” è necessario effettuare la sincronizzazione delle ricevute relative.