Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SERVIZI AGENZIA ENTRATE

Questo capitolo illustra tutte le operazioni che devono eseguite per poter utilizzare in Passcom i servizi messi a disposizione dall’Agenzia Entrate.

In particolare si tratta di funzioni che vengono eseguite in modalità ‘invisibile’ come l’invio dei file telematici all’Agenzia delle Entrate, la creazione documenti controllati (dcm) e loro autentica (ccf).

Inoltre sarà possibile sincronizzarsi con la Liste Ricevute presso l’Agenzia delle Entrate per acquisire informazioni relative alle forniture inviate, eseguire il download delle ricevute predisposte dal Ministero ed associare le singole ricevute alle dichiarazioni stesse così da poterle stampare/archiviare contestualmente alla stampa/archiviazione dell’intera dichiarazione.

L’utilizzo di queste funzionalità comporta l’adeguamento ad alcuni requisiti tecnici fissati dal software ministeriale stesso. Più precisamente sono gli stessi vincoli richiesti dalla operatività di Entratel integrato dentro a Desktop Telematico, quando utilizzato per autenticare ed inviare i file telematici all’Agenzia delle entrate: vincoli sulla configurazione e sulle directory di installazione.

Per quanto riguarda il funzionamento dei software telematici e ISA all’interno della procedura (controllo dichiarazione e calcolo ISA), si rimanda al capitolo SOFTWARE MINISTERIALI ISACONTROLLI TELEMATICI.

NOTA BENE: Il programma NON gestisce l’invio diretto al canale Fisconline