Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODELLO IMU EC – MODELLO IMU ENC

Per l’invio telematico inerente la dichiarazione IMU ENC, fare riferimento alle "NOTE OPERATIVE".

Il telematico di entrambi i modelli IMU si riferisce alle variazioni per l’anno di imposta redditi.

Per attivare le pratiche all’invio telematico IMU EC e/o IMU ENC impostare l’apposito parametro presente nei Dati generali pratica.

In fase di selezione delle pratiche da includere nella trasmissione, viene consentito di selezionare una sola dichiarazione per volta. Questo per rispettare le specifiche tecniche, le quali prevedono che per ciascuna fornitura sia presente una sola dichiarazione riferita ad un singolo comune. Questo comporta che non si possono accorpare in un unico file più pratiche.

Inoltre, all’interno della singola pratica, se sono gestite più dichiarazioni IMU riferite a comuni differenti e/o ad anni differenti, per ogni dichiarazione verrà creata una fornitura distinta.

Esempio: Pratica A01 con quattro modelli IMU ENC compilati.

  • Rimini Anno 2017
  • Rimini Anno 2017
  • Riccione Anno 2017
  • Cattolica anno 2017

La procedura di creazione del file telematico creerà 3 forniture telematiche distinte, di cui una relativamente al comune di Rimini.

NOTA BENE: Le ricevute del telematico IMU ENC vengono riportate nel quadro 90 – Gestione immobili in cui è presente la voce 7 - Modello IMU ENC - Quadri C e D / Ricevute telematico Modello IMU ENC e EC-PF, mentre le ricevute IMU EC vengono riportate nell’apposito quadroRicevute telematico modello IMU EC-PFpresente in tutti i Modelli Redditi.