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ELENCO DELEGHE F24

Questa funzione permette di stampare un elenco delle deleghe F24, con possibilità di effettuare una selezione in base a determinati criteri. L’utilizzo ottimale di questa stampa avviene eseguendola da azienda STD o con nessuna azienda aperta per tutte le anagrafiche aziendali e redditi, in modo da ottenere un elenco complessivo dei versamenti da effettuare in un determinato periodo.

Per ogni delega rilevata è indicato il riferimento e la relativa descrizione, lo stato (definitivo/non definitivo), il tipo di telematico, la data di versamento/ABI/CAB, l’importo da versare (0 se la delega è totalmente compensata da crediti) ed il protocollo della ricevuta associata.

Selezionando la funzione appare la seguente videata:

SOLO DELEGHE SOSPESE/ANNULLATE – Sono ammessi i seguenti valori:

VuotoValore di default. Stampa solo le deleghe effettive, riferite ad un pagamento reale non sospeso e non annullato.

Solo sospeseStampa solo le deleghe marcate sospese.

Solo annullateStampa solo le deleghe marcate annullate. In questo caso è ammessa solo la stampa riepilogativa.

Entrambe Stampa solo le deleghe marcate sospese e annullate. In questo caso è possibile eseguire anche la stampa dettagliata, con la particolarità che le deleghe annullate sono comunque stampate in modalità riepilogativa.

DA DATA DELEGAIndicare la data a partire dalla quale si vogliono estrapolare le deleghe F24.

A DATA VERSAMENTOIndicare la data entro la quale si vogliono estrapolare le deleghe F24.

DA DATA VERSAEMNTO – Indicare la data di versamento a partire dalla quale si vogliono estrapolare le deleghe F24.

A DATA DELEGA – Indicare la data di versamento entro la quale si vogliono estrapolare le deleghe F24.

PROGRESSIVO DELEGA - Consente di includere nella stampa le sole deleghe associate al progressivo indicato. Se il campo viene lasciato vuoto sono considerati tutti i progressivi.

TIPO DELEGA DEFINITIVASe non viene indicato alcun valore sono estrapolate tutte le deleghe. Sono ammessi i seguenti valori:

T = Telematico creato

S = Delega cartacea stampata in modalità definitiva

A = Delega marcata in definitivo dalle procedure di aggiornamento archivi

B = Delega bloccata per la quale non è stato creato il telematico

N = Deleghe non stampate in definitivo oppure di cui non si è creato il file telematico

TIPO TELEMATICO – Se non viene indicato alcun valore sono estrapolate tutte le deleghe. Sono ammessi i seguenti valori:

S = Studio CBI

P = Personale CBI

E = intErmediari agenzia entrate

O = cOntribuente Fisconline

T = cOntribuente Entratel

Y = Intermed.agenzia entrate studio

N = Nessuno (delega cartacea)

DELEGA INVIATASe non viene indicato alcun valore sono estrapolate tutte le deleghe. Sono ammessi i seguenti valori:

S = Stampa solo le deleghe trasmesse telematicamente (deleghe che in gestione hanno un pallino di qualsiasi colore nella colonna Esiti)

N = Stampa solo le deleghe non trasmesse telematicamente (deleghe che in gestione non hanno alcun pallino nella colonna Esiti)

STATO RICEVUTE IN DELEGA – Se non viene indicato alcun valore sono estrapolate tutte le deleghe. Sono ammessi i seguenti valori:

E = Stampa solo le deleghe associate sia alla ricevuta di trasmissione che alla ricevuta di pagamento

T = Stampa solo le deleghe associate alla sola ricevuta di trasmissione

N = Stampa solo le deleghe prive di associazione alla ricevuta

CODICI TRIBUTO – Indicare uno o più codici tributo se si desidera ottenere l’elenco delle sole deleghe che contengono i tributi selezionati. Sul campo è abilitato il comando Ricerca [F2].

STAMPA DETTAGLIATA/RIEPILOGATIVA – Sono ammessi i seguenti valori:

D = Per ogni azienda viene stampato l’elenco delle deleghe riportando il totale delega ed evidenziando per ogni delega i tributi in essa contenuti

R = Per ogni azienda viene stampato l’elenco delle deleghe riportando il totale delega

Nella stampa ottenuta è presente la colonna “Situaz. Ricevuta” e la colonna “Stato Ricevuta”.

La colonna “Situaz. Ricevuta” può assumere i seguenti valori:

  • Completa: è stato effettuato l'invio del flusso telematico ed è stata effettuata la sincronizzazione/associazione di entrambe le ricevute (ricevuta di trasmissione + ricevuta di addebito);
  • Parziale: è stato effettuato l'invio del flusso telematico, ma non è stata effettuata la sincronizzazione/associazione della ricevuta di pagamento;
  • Nessuna: è stato effettuato l'invio del flusso telematico, ma non è stata effettuata la sincronizzazione/associazione di entrambe le ricevute.

NOTA BENE: la colonna “Protocollo” e la colonna “Stato Ricevuta” non contengono nessun valore nel caso in cui il flusso telematico non sia stato ancora trasmesso.

La colonna “Stato Ricevuta” può assumere i seguenti valori:

  • A: il flusso telematico è stato accolto dall’Ade (questo valore viene utilizzato per entrambe le ricevute F24 – ricevuta trasmissione + ricevuta addebito);
  • S : il flusso telematico è stato scartato dall’Ade (questo valore viene utilizzato per entrambe le ricevute F24 – ricevuta trasmissione + ricevuta addebito);
  • SP: il flusso telematico è stato sospeso dall’Ade in attesa di verifica (questo valore viene utilizzato come valore intermedio per la ricevuta successiva a quella di trasmissione, prima della pubblicazione della ricevuta di addebito).