Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ELENCO FORNITURE TELEMATICHE

Questa funzione permette di stampare una lista che mostra in quali forniture telematiche sono contenuti i soggetti selezionati, evidenziando anche lo stato di trasmissione delle forniture in questione (se trasmesse all’Agenzia dell’Entrate oppure no).

Questa stampa è comune a tutti i modelli dichiarativi ed è accessibile da Fiscali > Elenco forniture telematiche.

Per gli adempimenti dichiarativi (tranne dichiarazioni d’intento), vengono stampate le informazioni relative ai telematici del periodo corrente mentre, per quanto riguarda le dichiarazioni d’intento, vengono stampate le informazioni relative ai telematici in base all’anno di apertura dell’azienda.

La stampa è utilizzabile con azienda aperta, con azienda STD o con nessuna azienda aperta.

Gli adempimenti selezionabili per questa lista sono:

  • Redditi persone fisiche;
  • Redditi società di persone;
  • Redditi società di capitali;
  • Redditi enti non commerciali;
  • Consolidato CNM;
  • Irap RSP;
  • Irap RSC;
  • Irap RNC;
  • Modello IMU EC RPF;
  • Modello IMU EC RSP;
  • Modello IMU EC RSC;
  • Modello IMU EC RNC;
  • Modello IMU ENC;
  • Dichiarazione Iva;
  • Dichiarazione iva 74 Bis;
  • Dichiarazione 770;
  • Dichiarazione 730;
  • Dichiarazione intento.

Vengono stampate le seguenti informazioni:

  • AZIENDA = riporta la sigla dell’azienda gestita in contabilità (valida per adempimenti IVA e 770);
  • PRATICA = riporta la sigla della pratica gestita nei dichiarativi;
  • NOMINATIVO = riporta la denominazione del soggetto;
  • C.F. = riporta il codice fiscale del soggetto;
  • P.IVA = riporta la partita iva del soggetto;
  • DICHIARATIVO = riporta il tipo di modello dichiarativo gestito;
  • ISA = indica la presenza o meno del modello ISA (collegato al tipo di dichiarativo sopra citato);
  • ANNO = indica l’anno di riferimento dell’adempimento;
  • TIPOLOGIA INVIO = indica la tipologia di invio dell’adempimento (es. ordinario\correttiva\integrativa\annullamento);
  • DATA e ORA INVIO = indica la data e l’ora in cui è stato eseguito l’invio telematico (se eseguito);
  • FORNITURA = indica il numero di fornitura in cui è contenuta la pratica presa in esame;
  • INTERMEDIARO = indica l’intermediario telematico contenuto nella fornitura evidenziata nella colonna precedente;
  • PROTOCOLLO TELEMATICO = indica il protocollo telematico presente nella ricevuta di trasmissione collegata;
  • PROGRESSIVO = indica il progressivo telematico presente nella ricevuta di trasmissione;
  • STATO RICEVUTA = indica lo stato della ricevuta (es. accolta\scartata\non associata);
  • CONTROLLO TELEMATICO = indica lo stato del controllo telematico della fornitura;
  • CODICE IRPEF (solo per gli adempimenti IMU EC ed ENC) = indica il comune presente nel modello imu EC ed ENC trasmesso.

Se si genera la lista senza selezionare il filtro “Stampa i soggetti non inclusi nelle forniture telematiche”, vengono mostrati solo i soggetti contenuti nelle forniture telematiche.

Per generare una lista completa con tutti i soggetti (sia quelli contenuti nelle forniture telematiche che non), è consigliato filtrare i soggetti da visualizzare mediante i filtri delle colonne Azienda\Dichiarativo\Pratica e, successivamente, barrare il filtro “Stampa i soggetti non inclusi nelle forniture telematiche”.

Per esportare questa lista in formato word o excel è necessario selezionare il modulo di stampa previsto per l’esportazione.