Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA

Questa funzione consente di effettuare la stampa dei dati immessi nella certificazione (anche in modalità multi aziendale dall’azienda STD), la videata che appare richiamando la voce di menù è la seguente:

Il menù Stampa modello/Brogliaccio impostato a “N” indica che verrà effettuata una stampa del brogliaccio; in questo caso, il programma non elabora la stampa del modello rilasciato dall’Agenzia Entrate, tuttavia, è consentito rilasciare anche un modello di diverso formato purchè l’esposizione dei dati rispetti la sequenza, la denominazione e l’indicazione del numero progressivo dei punti previsti nello schema di certificazione. Diversamente, con il parametro a “S” verrà fornita la stampa del modello rilasciata dall’Agenzia Entrate, così come di seguito esposta.

E’ data facoltà all’utente di scegliere una delle due opzioni.

Impostando il parametro “Marca comunicazione come definitiva” a “S”, la comunicazione sarà considerata dal programma come definitiva. Per sbloccarla, occorre entrare nel campo “ Comunicazione definitiva“ presente nei dati del frontespizio e posizionarla a “N”.