Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARTICOLARITÀ DISPOSITIVO EMAIL MAPI

Particolari casi si ottengono dalla combinazione tra le impostazioni del dispositivo esclusive per modulo e la stampa su dispositivo Email con “Tipo server = MAPI”.

VISUALIZZAZIONE NON INTERATTIVA E IDENTIFICATORI SPECIALI PER DESTINATARIO MODULO

Scenario in cui il campo “Email destinatario” assume gli identificatori speciali [Da richiedere] oppure [Richiesta DocMag], mentre il dispositivo Email MAPI prevede “Visualizzazione interattiva = N”. In tale contesto, all’atto di stampa la procedura notifica l’eccezione all’utente. L’esempio seguente riguarda [Da richiedere]:

Come si può notare, una stampa con parametro d’interazione con l’utente viene dirottata su dispositivo senza interazione. A questo punto è possibile terminare l’operazione tramite pulsante Annulla stampa [Esc] oppure premere su Dati invio [Invio]: così operando la procedura si comporta come se il dispositivo prevedesse la visualizzazione interattiva ed apre la finestra di bozza invio Email.

Comportamento analogo se l’identificatore impostato nel modulo equivale a [Richiesta DocMag]:

In entrambi i casi l’indirizzo di destinazione dovrà essere impostato manualmente (anche con [Richiesta DocMag] in quanto le sole stampe dei documenti di magazzino ne prevedono l’automatismo).

ATTENZIONE: l’apertura della bozza per interagire con l’utente rappresenta uno stato temporaneo e contestuale all’operazione in oggetto. Al di fuori della modulistica, la stampa sul dispositivo così configurato si mantiene correttamente senza visualizzazione interattiva.

CAMPI NON CONSIDERATI

La stampa con MAPI non considera alcuni campi eventualmente impostati nel modulo: Email mittente, Nome mittente visualizzato, Email rispondi a, Nome rispondi a visualizzato, Testo su file html.