Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

EXPORT AZIENDA

Questa funzione consente di esportare gli archivi delle aziende verso altre installazioni. L’export riguarda gli archivi aziendali in senso stretto, la relativa modulistica documenti, modulistica documenti grafica e stampe personalizzate.

ATTENZIONE: l'export non può avvenire se l’azienda d’origine è:

  • trasferita;
  • di prova;
  • storicizzata;
  • su terminale iDesk azienda AlwaysOn.

Per eseguire l’export occorre aprire l’azienda stessa da esportare.

La funzione Export [F6] apre la seguente finestra:

DIRECTORY DESTINAZIONE Impostare il percorso dove copiare temporaneamente l’azienda, in attesa dell’import sull’installazione di destinazione. Se la directory indicata non esiste, la procedura richiederà di crearla. È disponibile la funzione Elenco directory [F2] per sfogliare il file system del server o del client locale. Nei prodotti senza restrizione dati utente ed in presenza di directory consentite, compare anche il pulsante Directory server consentite [F3], per selezionare le stesse directory consentite. Per ulteriori dettagli sulle restrizioni di accesso al file system, si veda il manuale alla sezione “Nozioni Generali”, modulo “Gestione file utente”.

ALLEGATI E’ possibile scegliere se esportare o meno i diversi allegati dell’azienda quali: documenti di Docuvision, cataloghi articoli e le immagini di tipo articolo, catalogo, icona associate alle anagrafiche degli articoli di magazzino. Viene proposto il valore “S” per includere anche gli allegati nell’operazione di export dati.

DOCUVISION E ADP B&B: si ricorda che l’import ed export di un’azienda includono anche gli archivi (cioè i database) dei moduli Docuvision e ADP Bilancio e budget solo nel caso di database di tipo Access posizionati nella directory aziendale (datiaz\sig\).

Dopo ulteriori conferme, la procedura copia l’azienda nel percorso locale temporaneo e notifica l’esito con messaggio finale.

ATTENZIONE: se l’azienda da esportare appartiene ad un raggruppamento, verrà scollegata. Un apposito messaggio compare come avvertimento in merito.

La procedura di export implica sempre una compressione dati affinché il blocco finale da importare risulti a dimensione ridotta (nel caso di export sul client, ciò ottimizza anche il trasferimento sulla rete fisica). Qualora il dato compresso risulti superiore a 2 GB, la procedura notifica il seguente messaggio:

Cui segue:

Il primo messaggio può differire qualora singoli file risultino superiori a 2 GB (architettura programmi a 64 bit) oppure oltre una soglia massima gestita pari a 214700000 byte (1,999 GB) per architettura 32 bit.

A tale punto e per tutti i suddetti casi, la procedura esegue automaticamente un nuovo export in un percorso predefinito, ovvero la DirTemp dell’installazione server (…\dati\temp). L’esito finale si notifica col seguente messaggio:

A fronte di tale situazione negli ambienti soggetti a restrizione dati utente, la radice dell’export …\dati\temp\exportazie dovrà spostarsi manualmente in un percorso server accessibile oppure sul singolo client. Nel caso di installazioni Live, occorre rivolgersi al personale Passepartout s.p.a.