Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE ORGANI SOCIALI

La gestione permette di codificare per ogni organo collegiale le informazioni necessarie per un corretta compilazione della dichiarazione dei redditi, permette di verificare i quorum necessari nelle delibere assembleari e di redarre i verbali di assemblea.

La gestione è attiva per le società di capitali e per le società di persone.

Premendo (in ANAGRAFICA AZIENDA) il tasto “Organi sociali” [shift-F12] viene proposto l’elenco ORGANO AMMINISTRATIVO, SOCI, COLLEGIO SINDACALE.

N.B. La voce collegio sindacale è visibile se il parametro Collegio sindacale = Si. (Il parametro è presente a pagina 2 del menù DATI SOCIETARI presente nei DATI AZIENDALI). Nel caso di società di persone la voce COLLEGIO SINDACALE non’è prevista.

Selezionando una delle opzioni sarà possibile procedere all’inserimento.

Prima di procedere all’inserimento dei dati relativi agli organi sociali è necessario codificare correttamente i nominativi dei soggetti che compongono i vari organi collegiali in un’apposita anagrafica.

Il documento è strutturato secondo il seguente indice:

  • ANAGRAFICA NOMINATIVI. Viene spiegato come codificare i nominativi che poi saranno richiamati nella gestione organi sociali.
  • GESTIONE ORGANO AMMINISTRATIVO. Viene indicato come inserire i componenti dell’organo amministrativo della società.
  • GESTIONE COLLEGIO SINDACALE. Viene indicato come inserire i componenti del collegio sindacale della società.
  • GESTIONE SOCI. Viene indicato come inserire i nominativi dei soggetti che possiedono il capitale sociale della società.
  • ORGANI SOCIALI IN ADP BILANCIO e BUDGET. Il paragrafo tratta la modalità di gestione dei dati inseriti nella gestione “organi sociali” in ADP B & B.
  • ORGANI SOCIALI in DICHIARAZIONE DEI REDDITI
  • ESEMPI DI IMMISSIONE QUOTE. Nell’ultimo paragrafo vengono forniti alcuni esempi relativi alle diverse tipologie di quote che possono essere inserite nella gestione soci.
  • PARTICOLARITA’ SUI DIVERSI MODELLI APPLICATIVI. Viene spiegata la modalità di funzionamento della gestione nei modelli Always On e Real Time.